Sport / Calcio

Commenta Stampa

Parla il giornalista Rai

Perillo: "E' Pazzini la soluzione per il Napoli"


Perillo: 'E' Pazzini la soluzione per il Napoli'
19/03/2010, 14:03

Serve un’attaccante. E’ un dato praticamente assodato in casa Napoli, ma non c’è tempo per acquistarlo vista la chiusura del mercato, ma si può cercare, trovare blindare e portare in riva al Golfo il prossimo anno.
“E’ Pazzini la soluzione migliore per il Napoli – sottolinea Antonello Perillo, vice-caporedattore della Rai di Napoli, ai microfoni di Pensiero Azzurro – E’ un giocatore che trattiene bene la palla quando serve facendo salire i compagni e in area di rigore è micidiale. Ai partenopei serve tantissimo una prima punta, c’è solo Denis che fa del suo meglio, è bravo ma non è ‘Milito’. Quagliarella viene utilizzato da prima punta, ma non lo è. A me piace molto e lo stimo, ma non si possono pretendere troppi gol da lui. Nell’Udinese aveva un compagno di reparto come Di Natale che non trattiene solo palla come Lavezzi, ma la dà e Fabio era molto bravo ad inserirsi negli spazi e finalizzare. Denis potrebbe essere utile nella gara con la Juventus. Ci sarà un San paolo tutto esaurito, già venduti 20.000 biglietti ed è una sfida sentita dalla città”.
Ora c’è il Milan, come si supera?: “Con la spensieratezza. Il Napoli deve andare là e giocarsela, non si deve chiudere. L’esempio del Chievo è ottimo anche perché ha messo in difficoltà i rossoneri. Il giocatore che potrebbe risolvere la gara per gli azzurri è Lavezzi, spero di vedere una sfida nel suo nome perché è rapido e può mettere in grossa difficoltà i centrali un po’ lenti del Milan ”.

Commenta Stampa
di Pensiero Azzurro
Riproduzione riservata ©