Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Pierpaolo Marino: "Matavz? Giovane interessante"


Pierpaolo Marino: 'Matavz? Giovane interessante'
07/02/2011, 18:02

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Calciomercato.it, esprimendo alcune considerazioni sulla lotta per lo scudetto e sull’acquisto di Matavz, che vestirà la maglia azzurra in estate.
SULLA LOTTA PER LE PRIME POSIZIONI
"Ho sempre sostenuto che lo scudetto se lo sarebbero giocate Inter e Milan. La Roma non sta rispettando i pronostici e si giocherà tutto sabato contro il Napoli. Se la squadra di Ranieri dovesse perdere, sarebbe quasi certamente fuori dalla lotta per il titolo. L'outsider, invece, potrebbe essere proprio la formazione di Mazzarri, che sta facendo benissimo. Azzurri e giallorossi comunque faranno parte del treno che andrà in Champions. Le milanesi sono, quindi, le grandi favorite, soprattutto perché hanno gli organici più ricchi, un fattore che, nei momenti cruciali della stagione, fa la differenza. Tra loro e le altre formazioni c'è un evidente gap tecnico. Sarà determinante, quindi ,per gli equilibri della classifica il derby della Madonnina".
SU MATAVZ
"Anche se non è conosciutissimo, si tratta, senza dubbio, di uno tra i più interessanti giovani del panorama calcistico europeo. Parliamo di un attaccante veloce e fisico, che andrà però testato nel campionato italiano. Questo tipo di giocatori, quando arrivano in Serie A, incontrano spesso non poche difficoltà, provenendo da competizioni di livello inferiore".

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©