Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Pizzul:"Il Napoli darà fastidio a tutti"


Pizzul:'Il Napoli darà fastidio a tutti'
05/10/2010, 19:10

Il telecronista Bruno Pizzul, ai microfoni di Marte Sport Live, ha detto la sua sul campionato e sul Napoli.
"Il campionato è interessante perchè molto livellato, merito di quelle squadre come Napoli e Palermo che hanno dimostrato di poter esprimere un gioco molto spettacolare. Tutto quello che può evitare la monotonia delle solite 2-3 squadre che dominano dall'inizio alla fine è sempre ben accetto."
Dopo Napoli-Roma Ranieri ha parlato di Napoli da scudetto.
"Il Napoli è una squadra che può far male a tutti ma che ha dimostrato che contro squadre che si chiudono trova molto difficoltà. Mazzarri sa gestire bene la squadra e il turn over e questa potrebbe essere un'arma in più. Non so se potrà arrivare sino in fondo su tutti i fronti, ma l'affermazione di Ranieri non è del tutto campata in aria."
Oggi è il compleanno di Careca.
"Ricordo ancora la finale di Coppa Uefa. Antonio è stato un giocatore straordinario. Forse se non ci fosse stato Maradona a brillare così tanto lui avrebbe avuto maggiori riconoscimenti. Un giocatore straordinario e una bellissima persona. Cavani ha qualcosa di Careca ma si muove di più, è immarcabile. Quello che mi meraviglia è la sua intesa con Hamsik, giocatore anche lui che si muove tra la linee e non da punti di riferimento agli avversari. Il Napoli è una squadra che potrà dare molti grattacapi a tutti."
Capitolo nazionale.
"E' preoccupante il fatto che Prandelli dica che non ci sono giovani promettenti. Speriamo si riesca a costruire una squadra che possa far bene adesso e ancora meglio tra qualche anno."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©