Sport / Basket

Commenta Stampa

Pontano cede all'Aquila


Pontano cede all'Aquila
07/12/2009, 00:12

L’AQUILA: Esposito, Di Girolamo 9, Varrasso 4, Di Francesco 14, Rubino 6, Rizzo 12, Diedhiou 21, Branciaroli 2, Jeliç 21, Pinzari 5.
Coach Mattarollo.

PONTANO BK NAPOLI: Davini 12, Attianese 4, Notàro 13, Vullo 5, Traversa, Illiano 4, Orefice 9, Mele 16, Artiàco, Maglione.
Coach Barbuto.

PARZIALI: 21 – 20, 33 – 34, 51 – 53.
ARBITRI: Pellino di Terracina e Zaccarelli di Sermoneta (LT).

Incredibile, ma vero. L’Aquila, cenerentola di questo girone, centra la sua prima vittoria stagionale, dopo 10 sconfitte consecutive, contro il Pontano Basket Napoli che non dà continuità al precedente successo con Minerva e non sfrutta quello che, sulla carta, era un incontro ampiamente alla sua portata.
Una battuta d’arresto che matura tutta nell’ultimo periodo quando i padroni di casa stringono notevolmente le maglie difensive mandando in forte difficoltà l’attacco viaggiante in grado di segnare solo 11 punti. Di contro è molto allegra la fase difensiva dei campani che subiscono ben 28 lunghezze.
In precedenza il match s’era sviluppato sui binari del grande equilibrio con le due formazioni che si sono ribattute colpo su colpo alternandosi nella conduzione del risultato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©