Sport / Vari

Commenta Stampa

Spettacolo nelle acque flegree

Powerboat P1: tappa del sud Italia a Bacoli


.

Powerboat P1: tappa del sud Italia a Bacoli
30/08/2010, 20:08

BACOLI - Torna nel Golfo di Napoli il Mondiale Powerboat: la quarta tappa del tour si svolge infatti nelle acque di Bacoli dal 3 al 5 settembre con il patrocinio del Comune e della Provincia di Napoli. Il sindaco, Ermanno Schiano, a riguardo afferma: "La tappa del Campionato del mondo di Motonautica Gran Prix di Bacoli è una grande opportunità per essere visibili a livello mondiale. L’impegno e la disponibilità istituzionale per tali avvenimenti sarà sempre massima, affinché possano diventare appuntamenti fissi per il nostro mare. Sarà così proiettata l’immagine di questa terra in tutto il mondo, con una grande occasione turistica e di visibilità per Bacoli e per l’intera zona flegrea. Abbiamo colto le potenzialità di un evento del genere sin dall’inizio".
E martedi, alle 12, nella Sala Ostrichina del Complesso Vanvitelliano il primo cittadino, Ermanno Schiano, e gli organizzatori del Gran Prix di Bacoli presenteranno alla stampa la gara dei bolidi veloci nel golfo di Baia.
Il team è tutto flegreo, costituito da Giuseppe e Antonio Schiano, che partecipa al Mondiale Poweboat con Antonio Schiano come presidente del Comitato organizzatore; il cantiere nautico, Basilio Postiglione di Baia, si occupa di curare l’evento con la Nautica Schiano. Due le prove del circuito che si svolgeranno sabato e domenica (4 e 5 settembre) al largo di Baia, mentre venerdì 3 è in programma la pole position.
A fare da cornice alla festa del mare e dello sport ci sarano spettacoli e meeting, in chiusura domenica sera la cerimonia di premiazione.

Commenta Stampa
di Elisabetta Froncillo
Riproduzione riservata ©