Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

I COMPLIMENTI

Prandelli:"Napoli maturo, Mazzarri grande tecnico"


Prandelli:'Napoli maturo, Mazzarri grande tecnico'
26/09/2011, 12:09

Nonostante a suo parere la Fiorentina abbia giocato meglio del Napoli, il c.t. della nazionale italiana Cesare Prandelli, in una lunga intervista rilasciata ad "Il Mattino", è convinto che la squadra azzurra lotterà per i piani alti della classifica sino alla fine della stagione.
"La bella prestazione contro il Manchester City deve far capire a tutti quanto la squadra azzurra sia maturata. Il gruppo ha fiducia nel tecnico e segue le sue idee di gioco, questo è fondamentale per misurare le potenzialità che il Napoli può esprimere in questa stagione. Mazzarri è un grande tecnico con una sua filosofia di gioco ben precisa. Quanto di buono sta facendo con il Napoli non è altro che un proseguo dell'ottimo lavoro fatto con la Reggina e la Sampdoria."
Nella squadra azzurra ci sono due giocatori moto stimati dal c.t. : Maggio e De Sanctis.
"Maggio è tornato in nazionale dopo un piccolo periodo di flessione, tutto normale. Io come allenatore devo tenere in considerazione le prestazioni dei singoli e valutare quello che fanno in campo. Christian non è mai uscito dal giro azzurro. Per quanto rigurada Morgan ho deciso di richiamare lui perchè con l'infortunio di Viviano volevo un giocatore esperto e maturo capace di colmare il vuoto di vice Buffon. "
Lo scorso anno Galliani si arrabbiò per un suo attestato di stima nei confronti del Napoli e saltò la sua visita al San Paolo.
"Nessuna polemica, anzi, spero di poter portare la nazionale a Napoli il più presto possibile."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©