Sport / Calcio

Commenta Stampa

Successi per City, Liverpool ed Arsenal

Premier League: super Chelsea, cade lo United


Premier League: super Chelsea, cade lo United
02/01/2014, 10:00

La Premier League non si ferma mai e così, il primo giorno dell'anno, scende in campo per la 20esima giornata: si parte alle 13.45 con il Manchester City che va afare visita allo Swansea, prossimo avversario del Napoli in Europa League. Successo dei Citizens per 3-2. Dura poco il primato degli uomini di Pellegrino perché l'Arsenal torna in vetta grazie a Nicklas Bendtner: è lui che segna il gol che sblocca il match contro il Cardiff (il raddoppio arriva nel recupero con Walcott).
Vince facilmente anche il Chelsea: 3-0 a Southampton grazie alle reti di Torres, Willian e Oscar. Altra vittoria importante è quella del Liverpool che, dopo due sconfitte consecutive nei due big match con City e Chelsea, supera 2-0 l'Hull: Agger e il solito Suarez, i marcatori.
L'altra squadra di Liverpool, l'Everton, non va oltre l'1-1 contro lo Stoke: il rigore di Baines, nel recupero, evita la sconfitta agli uomini di Martinez.
Il Sunderland, fanalino di coda della Premier, dopo il filotto positivo intrapreso nelle ultime 4 giornate (1 vittoria e 3 pareggi) cade in casa contro l'Aston Villa. Stesso risultato quello ottenuto dal West Bromwich che in casa fa il colpaccio contro il Newcastle. Ancora crisi per il West Ham sconfitto a Fulham; 1-1 tra Crystal Palace e Norwich.
L'ultimo match di giornata è quello delle 18.30 tra lo United e il Tottenham: grande vittoria per gli Spurs che si impongono 2-1.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©