Sport / Vari

Commenta Stampa

PREMIO "ATLETA, TECNICO E SOCIETA' DELL'ANNO 2008"


PREMIO 'ATLETA, TECNICO E SOCIETA' DELL'ANNO 2008'
12/01/2009, 13:01

SALA CONFERENZE  - STADIO S.PAOLO

SABATO 17 GENNAIO 2009, ORE 11.00

 

 

La Giuria del CONI di Napoli, composta da giornalisti sportivi, dagli Olimpionici, dai Dirigenti delle FSN, dalla Giunta Provinciale del CONI e dai componenti delle Commissioni Consiliari per lo Sport della Provincia e del Comune di Napoli, ha proclamato Mauro Sarmiento, medaglia d’argento nel Taekwondo alle ultime Olimpiadi di Pechino 2008, “Atleta dell’Anno 2008” con 180 voti. Al 2° posto del premio istituito dal CONI di Napoli  e organizzato con l'Unione Stampa Sportiva Italiana della Campania e dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Napoli, si è classificato Vincenzo Picardi, bronzo alle Olimpiadi di Pechino nel pugilato, con 112 preferenze, seguito da Massimiliano Rosolino, campione plurimedagliato di nuoto, al quale sono stati attribuiti 83 voti.

 

Per il premio “Tecnico dell’anno” al 1° posto si è classificato Enzo Allocco, allenatore di Imma Cerasuolo, medaglia d’Oro ad Atene, e di Luca Baggio, pluridecorato nel nuoto e tecnico della squadra azzurra alle Olimpiadi di Pechino, che ha riportato 167 voti. Alle sue spalle si è classificata  Barbara Nardi che ha condotto la Carpisa Yamamay di calcio femminile in serie A. Il 3° posto è andato a Paolo Heinrich, allenatore del Capri Sports Academy, che per il terzo anno consecutivo ha vinto lo scudetto di serie A1 di Tennis.

 

Nella classifica delle “Società dell’anno” il primo posto è andato al Capri Sports Academy, che per la terza volta ha vinto lo scudetto tricolore, con 161  preferenze. Con 123 voti, 2° posto per la Società Sportiva Calcio Napoli che ha raggiunto il grande obiettivo dell’Europa. Al 3° posto, con 110 voti, il C.S. Carabinieri, Campione d’Italia di nuoto.

 

Un premio speciale alla carriera verrà consegnato a Francesco Postiglione per i trionfi che ha sempre raccolto nella pallanuoto.

 

La cerimonia per la consegna del premio Atleta, Tecnico e Società dell’anno si svolgerà sabato 17 gennaio 2009 alle ore 11.00, nella Sala Conferenze dello Stadio S.Paolo Tribuna Posillipo settore E.  Nel corso della Conferenza Stampa di fine anno tenuta dal professor Amedeo Salerno, Presidente del CONI di Napoli, sono previsti gli interventi dell’Assessore allo Sport della Provincia di Napoli, Maria Falbo, e dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli.

 

Consegneranno i premi ai vincitori il Presidente dell’USSI della Campania, Toni Iavarone, il Presidente del CONI di Napoli, Amedeo Salerno, e l’Assessore allo Sport della Provincia di Napoli, Maria Falbo.

 

Alla cerimonia saranno presenti tra gli altri gli olimpionici napoletani Patrizio Oliva, Sandro Cuomo, Franco Porzio, Davide Rummolo, Claudio Pollio, Nicola Tempesta e i fratelli Abbagnale.

 

Al termine della manifestazione verrà presentato e distribuito l’Annuario dello Sport Napoletano 2009, edito dal CONI di Napoli e dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Napoli.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©