Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Premio "Variety" ad Aurelio De Laurentiis


Premio 'Variety' ad Aurelio De Laurentiis
31/08/2010, 22:08

"Variety" premia Aurelio De Laurentiis. La più prestigiosa tra le riviste internazionali di cinema rende omaggio al produttore italiano nell'ambito della 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia con il "Variety Profile in Excellence".

Aurelio De Laurentiis, fondatore e proprietario di Filmauro, ha ritirato il riconoscimento dalle mani di Tim Gray, Editore Capo del gruppo “Variety”, nel corso di un cocktail esclusivo all'Hotel Danieli di Venezia con tutti gli ospiti internazionali presenti alla Mostra del Cinema di Venezia.

Tim Gray spiega così la decisione di attribuire il premio al produttore:

"Il mondo sta cambiando rapidamente, e l’orientamento del pubblico sta diventando sempre più difficile da prevedere, mentre si moltiplica l’offerta di nuove forme di intrattenimento. Tuttavia, nonostante ciò, Aurelio De Laurentiis è sempre stato in grado di rimanere in contatto con i gusti del pubblico. E' veramente l'unico produttore Italiano che ancora emana quella grandeur genuina data da un rapporto simbiotico con una vasta audience. Aurelio ha un innato radar per le pulsioni pop, ha senso degli affari e una reale disponibilità a rischiare. Le sue commedie di Natale hanno una storia da fare invidia a qualunque produttore a Hollywood (o dovunque nel mondo). Ma lui ha anche prodotto, e distribuito, una vasta gamma di film di molti generi tra cui fantascienza, thriller politici, commedie romantiche, e generato altre serie cinematografiche, come i recenti “Manuale D’Amore”, che possono essere considerati nuovi prototipi cinematografici. Variety è quindi fiero di celebrare Aurelio per i suoi successi e sarebbe felice di porgergli quanto prima un bentornato a Los Angeles".

Fonte: SSC Napoli

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©