Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Presentata alla città la squadra di pallanuoto Del Bo Avion


Presentata alla città la squadra di pallanuoto Del Bo Avion
12/12/2011, 16:12

Nella splendida cornice dello Jemming Club, questa mattina è stata presentata alla città la squadra di pallanuoto Del Bo Avion, militante in Serie B. Presenti alla conferenza di presentazione, oltre al Presidente della società Fabio Coda, il Consigliere Federale Francesco Postiglione, il Main Sponsor nella persona di Sara Del Bo, l'artista e showman Gino Rivieccio, l'ex allenatore del Posillipo Paolo de Crescenzo ed il centroboa della Carpisa Yamamay Acquachiara Fabio Bencivenga.

Il primo a prendere la parola è stato Postiglione che ha portato i saluti del Presidente Barelli e dell'intera Federazione Italiana Nuoto. Postiglione ha elogiato società come la Del Bo Avion che, pur militando in categorie minori rispetto all'A1, non rinunciano ad iscriversi a campionati nazionali, anzi, fanno moltissimo per questo sport. Dello stesso avviso anche il Main Sponsor Sara Del Bo: "La pallanuoto, si sa, non ha il bacino d'utenza che ha il calcio, ma nonostante questo, credo sia giusto dare una chance a questo sport e provare ad investirvi, così come abbiamo fatto noi con la società Avion".
Momento di gran divertimento, poi, con l'attore Gino Rivieccio che ha preso parte alla conferenza allietando la stessa con le sue battute esilaranti. "Sono uno storico appassionato di pallanuoto. Ricordo i derby della Scandone tra Posillipo e Canottieri; ricordo i vecchi giocatori come Pizzo e De Magistris. Proprio a De Magistris la fortuna ha sorriso, tant'è vero che è diventato anche Sindaco di Napoli- scherza l'attore napoletano- L'Avion è una società piena di giovani e per di più della zona Vomero, nella quale sono nato e cresciuto. Con grande piacere ho accolto l'invito del Presidente Coda a prendere parte alla presentazione della squadra. Del Bo è una società che produce ascensori: bisogna che si entri in questo ascensore fino a salire in A2".
Soddisfatto anche il Presidente Fabio Coda che ha parlato di un progetto triennale. "Ebbene si, il nostro è un progetto triennale che dovrà culminare con la promozione in A2. Chiaramente con l'arrivo di Del Bo come main sponsor i nostri obiettivi si sono modificati; se prima puntavamo ad un campionato tranquillo, adesso cercheremo di posizionarci nelle zone alte della classifica e, perchè no, puntare ai playoff. Ci siamo rinforzati tanto rispetto alla scorsa stagione andando a prendere 3/4 giocatori di alta qualità. Mercato chiuso? Assolutamente no. Ho già individuato l'ultimo tassello di questo mosaico, adesso bisogna solo convincerlo al trasferimento, dopodiché saremo al completo".
Oltre al main sponsor Del Bo, quest'anno l'Avion sarà supportato da altri 3 sponsor: Rebel, Stylish e PMS Piscine.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©