Sport / Vari

Commenta Stampa

Presentato il Sea Sport Festival

Ass. Tommasielli: "Una manifestazione di grande rilievo"

Presentato il Sea Sport Festival
04/07/2013, 16:29

È tutto pronto per il Sea Sport Festival che questa mattina ha avuto il suo battesimo con la conferenza stampa di presentazione tenutasi presso la Sala Giunta di palazzo San Giacomo. 
A fare gli onori di casa c'era l'assessore allo Sport del Comune di Napoli, dott.ssa Pina Tommasielli che ha promosso con grande convinzione la realizzazione di questa prestigiosa kermesse, il cui accesso sarà totalmente gratuito, che promette di essere un evento unico non solo per Napoli ma per tutto il meridione.


Erano presenti come relatori Rossella Montagna e Cristiano Curti Giardina, organizzatori dell'evento, Antonio Mastroianni, presidente della UISP Napoli, Luciano Schifone, consigliere regionale con delega allo sport ed Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport.


"I grandi eventi internazionali che hanno dato lustro alla città di Napoli in questo biennio - ha affermato l'assessore Tommasielli - sono stati un volano perfetto per una manifestazione come il Sea Sport Festival che non ha solo una valenza meramente sportiva ma che racchiude in se un messaggio sociale importante. Lo sport racchiude grandi valori e dobbiamo fare il possibile per invertire il trend che vede i giovani in età adolescenziale allontanarsi dalla pratica sportiva."
Anche Antonio Giordano ed il presidente Mastroianni hanno rimarcato il ruolo dello sport nella crescita dei giovani sottolineando il valore meritorio della prima edizione del Sea Sport Festival. Felice dell'iniziativa anche il dott. Luciano Schifone: " Bisogna fare un plauso ad iniziative come quelle del Sea Sport Festival che s'incanalano perfettamente nel lavoro che Regione Campania e Comune di Napoli stanno portando avanti per diffusione della pratica sportiva.
Rossella Montagna e Cristiano Curti Giardina hanno invece reso noto il vastissimo programma della kermesse che si preannuncia come un mix perfetto in cui si fonderanno colori, suoni, divertimento e tantissime discipline sportive dirette anche a gli atleti diversamente abili. 
Saranno presenti anche le discipline sportive più popolari come il calcio ed il basket che sarà curato direttamente dall'Azzurro Napoli Basket, team che parteciperà al prossimo campionato di Legadue Gold e che era oggi rappresentato dai dirigenti Cioffi e Pallonetto. Presente in sala anche l'associazione Milleculure, partner dell'evento, con il noto giornalista di SKY Luca Corsolini.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©