Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Presentato il Trofeo GranTurismo MC 2010


Presentato il Trofeo GranTurismo MC 2010
21/01/2010, 15:01

MODENA - E' stato presentato dall'Amministratore Delegato di Maserati Harald Jacob Wester, il nuovo Trofeo Maserati GranTurismo MC.
La Casa modenese torna quindi a organizzare per i propri clienti gentlemen-driver un campionato monomarca continentale che si disputerà con la GranTurismo MC Trofeo, versione da gara della GranTurismo S 4.7 protagonista sul mercato nel segmento delle coupé di lusso.

Così come il modelllo stradale, anche quello da corsa è prodotto sulle stesse linea di montaggio dello stabilimento di Viale Ciro Menotti. Le prime vetture sono già state realizzate e collaudate in pista nei giorni scorsi.
Il Trofeo Maserati GranTurismo MC è articolato su sette appuntamenti nei più prestigiosi circuiti europei, in concomitanza con il WTCC (World Touring Car Championship) e il Campionato Italiano GT.

Il calendario prevede il debutto della serie a Monza, il 23 maggio, a cui faranno seguito le gare di Zolder (B) - 20 giugno, Brands Hatch (GB) - 18 luglio, Brno (CZ) - 1 agosto, Oschersleben (D) - 5 settembre, Valencia (E) -19 settembre e l'appuntamento finale al Mugello, programmato per il 10 ottobre.

Al campionato potranno prendere parte, oltre alle GranTurismo MC Trofeo gestite in pista direttamente da Maserati Corse, anche le GranTurismo MC GT4 acquistate da team privati, che concorreranno ad una speciale classifica separata da quella delle vetture Trofeo.

La formula prevede lo svolgimento di due sessioni di prove libere il venerdì (da 40'), due sessioni di qualifiche il sabato (da 20') e due gare da 38' + 1 giro la domenica.

Il costo della partecipazione al Trofeo Maserati GranTurismo MC è di 162.000,00 euro + IVA per l'intera stagione (168.000,00 euro + IVA nel caso di equipaggio con due piloti che si alterneranno alla guida), mentre i possessori della GranTurismo GT4 potranno partecipare ad un costo di 45.000,00 euro + IVA.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©