Sport / Kart

Commenta Stampa

In programma il 14-16 gennaio 2011 a Montichiari

Prime importanti adesioni a "KART and Race"


Prime importanti adesioni a 'KART and Race'
19/12/2010, 17:12

Montichiari (Bs). Stanno arrivando le prime importanti adesioni per la partecipazione alla terza edizione di “KART and Race”, la rassegna del karting organizzata dal Centro Fiera di Montichiari nel weekend dal 14 al 16 gennaio 2011. Fra i maggiori costruttori, è confermata la presenza del Gruppo CRG, che in occasione della fiera presenterà tutta la produzione dei propri telai e dei motori Maxter, oltre ad un importante spazio dedicato al Trofeo Rotax Italia.
Fra le novità di casa CRG, proprio in occasione di “KART and Race”, oltre ai telai plurititolati KF e KZ, saranno presentate anche due nuove categorie per bambini con i nuovissimi telai Micro e Mini motorizzati Rotax e una nuova serie di kart da noleggio. Per quanto riguarda le due categorie da bambini, avranno identico il telaio CRG dotato di alcuni accorgimenti per la migliore adattabilità, mentre i motori sono Rotax Max FR 125 depotenziati “Micro Max” (da 6,8 cavalli) per bambini da 7 a 9 anni, e “Mini Max” (da 12,8 cavalli) per bambini da 9 a 12 anni.
“CRG è stata una delle prime aziende che ha creduto maggiormente nel potenziale di questa Fiera del Kart di Montichiari – ha detto Giancarlo Tinini, presidente della CRG SpA – e continuerà a sostenerla per portarla ai più alti livelli. In fiera presenteremo tutta la nostra gamma di prodotti CRG e motori Maxter, con l’aggiunta dei nuovi kart da noleggio, tutta la gamma Rotax e i nuovi kart da bambini con motore Rotax. L’invidiabile caratteristica di questi propulsori per kart da bambini è la garanzia di poter durare molto a lungo, fino a due anni fra gare e prove, equivalenti a 1.000 litri di benzina, senza dover fare alcun tipo di revisione. Tempo permettendo, a Montichiari porteremo anche dei kart motorizzati Rotax Max e i kart da noleggio per delle prove di dimostrazione nel piazzale esterno”.
“KART and Race” si sta comunque rivelando sempre più un centro di interesse per tutti gli appassionati. Oltre alle aziende che rappresentano i costruttori di telai e motori, in fiera saranno presenti anche altri comparti del karting, comprendenti il mondo degli accessori e dell’abbigliamento sportivo e tecnico, e anche altre importanti realtà, come quello degli impianti delle piste di kart. Una prima adesione è arrivata dalla Pista Internazionale di Siena, che sarà presente con un proprio stand per presentare la stagione agonistica 2011 e le proprie attività promozionali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©