Sport / Basket

Commenta Stampa

Primo impegno ufficiale per il Nuovo Napoli Basket contro Givova Scafati


Primo impegno ufficiale per il Nuovo Napoli Basket contro Givova Scafati
24/09/2012, 15:16

Primo impegno ufficiale per il Nuovo Napoli Basket, che scende in campo domani al PalaBarbuto (ore 20.30) contro la Givova Scafati per gli ottavi di finale di Final Four Legadue-Eurobet.

Napoli arriva al derby in una situazione di emergenza, con l’infermeria piena. I giocatori alle prese con problemi fisici (Clemente, Angelino, Allegretti, Loncarevic, Hubalek, Zacchetti) saranno valutati singolarmente nell’immediata vigilia dell’incontro.

“Veniamo da un precampionato funestato dagli infortuni: non siamo riusciti a fare un allenamento al completo, e di conseguenza neanche una partita con tutti gli effettivi a disposizione – commenta coach Maurizio Bartocci – Ovviamente questi problemi hanno un impatto sul campo, ma il gruppo ha saputo dimostrare in questo primo mese di preparazione uno spirito di sacrificio molto forte: i ragazzi non si sono mai nascosti dietro gli infortuni ma sono sempre scesi sul parquet dando quel qualcosa in più che ci ha permesso di fornire buone prestazioni”. Subito un derby, quindi, contro una delle formazioni più forti del prossimo campionato di LegaDue. “Scafati – continua il coach partenopeo – è una squadra costruita per vincere il campionato, come dimostrato anche dal recente arrivo di Slay. Puntano a fare una stagione di vertice, sono molto profondi e hanno giocatori con grande esperienza. Possono contare su tantissime alternative e variare molto i quintetti. Noi abbiamo obiettivi diversi, e per contrastarli dovremo controllare il ritmo partita, impedendogli di giocare la pallacanestro che prediligono. Sono molto pericolosi sul perimetro, dovremo difendere con grande attenzione”.

Il tagliando di ingresso per l’incontro sarà unico per tutti i settori e costerà 8 euro. L’ingresso per gli Under 10 è gratuito. Parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza alla Curia di Napoli e a Emergency, che per l’occasione allestirà uno stand all’interno dell’impianto. La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Club 91.

 

NAPOLI: 4 Ricci, 5 Ceron, 6 Casini, 7 Allegretti, 9 Angelino, 12 Loncarevic, 21 Clemente, 24 Warren, 33 Hubalek, 77 Zacchetti. All. Bartocci.

SCAFATI: 4 Mays, 5 Bulleri, 7 Bushati, 8 Matrone, 9 Tavernari, 11 Baldassarre, 12 Izzo, 14 Pauciulo, 15 Sorrentino, 16 Rosignoli, 19 Ghiacci, 35 Slay. All. Di Carlo.

ARBITRI: Perretti di Napoli, Gagliardi di Anagni (FR), Pecorella di Trani (BA)

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©