Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Puccetti Racing Kawasaki CAMPIONI D'EUROPA 2013


Puccetti Racing Kawasaki CAMPIONI D'EUROPA 2013
24/10/2013, 14:15

Grande ultima gara per Riccardo Russo termina con un bellissimo sesto posto finale l'ultima tappa del mondiale Supersport. Scattato bene dalla nona posizione, ha recuperato alcune posizioni mantenendo il sesto posto fino a fine gara e contenendo gli attacchi degli avversari nelle ultime curve.
Grande Riccardo grande Puccetti Racing Kawasaki grandissima stagione per il team ed il pilota entrambi all'esordio assoluto al mondiale Supersport con ben 35 avversari permanenti.
La veloce Ninja 600cc sì è ben difesa tutta la stagione e spesso si è inserita addirittura in mezzo alle moto ufficiali. Questo grazie all'ottima base tecnica della Kawasaki ZX6-R, della preparazione di tutto lo staff del team e soprattutto anche grazie al grande talento di Aversa Riccardo Russo, che insieme alla struttura reggiana, si sono messi in luce nella stagione mondiale appena conclusa.
 
CAMPIONI D'EUROPA 2013 

 

È doveroso sottolineare che il San Carlo Team Italia FMI è una branchia del Puccetti Racing Kawasaki, ha vinto con Franco Morbidelli il Campionato Europeo Stock 2013. Il giovane pilota romano adottato a Tavullia ha corso un campionato perfetto in costante crescita, con 2 vittorie e svariati podi gli ho portato la corona del titolo europeo , la prima per il team Italia e per la Kawasaki che ha conquistato anche il titolo marche.
Alessandro Nocco ha concluso al secondo posto in campionato segno della  bontà di tutto il progetto San Carlo Team Italia, concludere la alla stagione esordio al primo e secondo posto in campionato europeo è un successo davvero incredibile.
 
Si conclude così una fantastica stagione del Puccetti Racing Kawasaki, dove dei tre progetti fatti quest'anno sono stati vinti due su tre. La splendida vittoria del campionato italiano Supersport con Stefano Cruciani, la vittoria di Franco Morbidelli campionato europeo Stock 600 e l'ottimo risultato della stagione mondiale Supersport con Riccardo Russo sempre nella top 10 Mondiale.
Si chiude così un anno magico, indimenticabile, ricco di grandi soddisfazioni e di titoli messi in cascina, di rapporti stupendi con tutte le persone del Team e con non semplici traguardi da ripetere.
Un ringraziamento speciale va a tutta la Federazione Motociclistica Italiana che insieme al main sponsor San Carlo hanno principalmente sostenuto la stagione Mondiale  appena conclusa ed a loro vanno i più grandi e sentiti ringraziamenti; un altrettanto grande ringraziamento va a Kawasaki Italia, Pirelli e a tutti gli Sponsor del Team dal più grande più piccolo, alla squadra, ai piloti i meccanici al rep. corse e in pista, tutti quelli che hanno reso possibile questo risultato fantastico.
Nelle prossime settimane ufficializzeremo i piloti e i programmi sportivi 2014.
 News, foto e Classifiche su www.puccettiracing.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©