ESCLUSIVA TIFOSI SU JULIE: Ecco come sarà il San Paolo dopo i lavori per le Universiadi.

Sport / Calcio

Commenta Stampa

Bonucci a 5' dalla fine risolve la gara di andata

Quarti Europa League, la Juve vince in casa del Lione


Quarti Europa League, la Juve vince in casa del Lione
04/04/2014, 09:13

LIONE - Tempo di Europa League. Ieri si sono giocati i match di andata dei quarti di finale. Match in terra francese quello per l'unica italiana rimasta in corsa in Europa, la Juve. La compagine di Antonio Conte ha vinto in casa del Lione. Dopo un inizio incoraggiante, i bianconeri vanno un po' in affanno affidandosi solo a numerosi lanci lunghi senza esito. L'uomo più pericoloso della Juventus, assente contro il Napoli, è ancora una volta Carlitos Tevez, andato vicino al gol in più di un'occasione. Lacazette e Umtiti riescono a reggere i colpi della corazzata di Conte.

Nella ripresa Conte cerca di dare una svolta a una gara che pare non volersi sbloccare e cambia completamente l'attacco: fuori Tevez (per lui un problema alla gamba) e Osvaldo, dentro Vucinic e Giovinco. E' proprio la formica atomica a scuotere gli animi bianconeri dando un pò di vivacità in avanti, ma prima Chiellini e poi Vucinic divorano due gol praticamente fatti, soprattutto quello del montenegrino. Neanche le maledette di Pirlo riescono a regalare il gol alla Juventus. Quando la gara sembra ormai concludersi sul pareggio ad occhiali, arriva il colpaccio di Bonucci a 5' dalla fine. Su una mischia in corner, il difensore è lesto ad avventarsi sul pallone depositandolo in fondo al sacco. Gol pesantissimo perché in trasferta. Con questa vittoria la Juve dimentica Napoli.

Il tabellino
Lione-Juventus 0-1

Lione (4-3-1-2): A. Lopes; Tolisso, Bakary Koné, Umtiti, Bedimo; Ferri, Gonalons, Mvuemba; Malbranque (42' st Fekir); Lacazette (30' st Gomis), Briand (44' st Njié). A disp.: Vercoutre, Zeffane, Sarr, Danic. All. Garde.

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla (33' st Lichtsteiner), Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Osvaldo (17' st Giovinco), Tevez (11' st Vucinic). A disp.: Storari, Peluso, Padoin, Lllorente. All. Conte.

Arbitro: Collum (Scozia)

Rete: 40' st Bonucci.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©