Sport / Vari

Commenta Stampa

RAIKKONEN OTTIMISTA PER IL BAHRAIN


RAIKKONEN  OTTIMISTA PER IL BAHRAIN
02/04/2008, 18:04

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il GP del Bahrein, terza prova della stagione di Formula 1 2008. E se per il precedente impegno la McLaren si era presentata a Sepang con i favori del pronostico e la Ferrari – au contraire – alla ricerca quasi spasmodica di un riscatto (almeno secondo parte della stampa), questa volta i ruoli sembrano essersi invertiti.

Se poi si considera che la scuderia di Woking non ha mai provato a Sakhir durante i test pre-campionato, ne consegue che colmare il gap con le rosse sarà piuttosto complicato. Diverso il discorso per la Ferrari che, oltre ad aver svolto diversi test in Bahrain nel corso dell’inverno, ha un rapporto particolare con la pista e una percentuale di successi altissima: il 50% ovvero 2 su 4 GP

Il pilota di punta della Ferrari Kimy Raikkonen esprime ottimismo in vista della prossima gara: "Ho concluso in terza posizione tutte e tre le precedenti edizioni. Evidentemente qualcosa non ha funzionato al meglio. Sakhir è uno di quei circuiti nei quali veramente voglio vincere e mi piace molto perché è diverso dagli altri: mentre lo si percorre sembra di trovarsi dentro una scatola di sabbia – dichiara l’iridato – Devo dire di avere una buona sensazione rispetto a questa pista dove, per altro, la Ferrari si è sempre dimostrata molto competitiva".

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©

Correlati