Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

L'AVVERSARIO

Ranieri:"Sarà dura, Napoli grande squadra"


Ranieri:'Sarà dura, Napoli grande squadra'
01/10/2010, 18:10

E' un Claudio Ranieri molto sereno quello che si presenta in sala stampa. Le vittorie contro l'Inter in campionato e il Cluj in Champions hanno alzato molto il morale della squadra e della tifoseria giallorossa. Ranieri, dai microfoni di Sky Sport si dice sicuro che, dopo l'avvio sottotono, la Roma adesso è sulla strada giusta.
"Sono contento perché la squadra si sta ritrovando. Ci volevano queste due vittorie importantissime, ci hanno fatto bene, siamo ancora convalescenti, però abbiamo preso la medicina giusta. Adesso ci aspetta un grandissimo incontro a Napoli, perché il Napoli è una grande squadra. Mi aspetto di vedere la squadra continuare a giocare per quello che sa dare, con grinta, con determinazione, con buoni fraseggi, con azioni ficcanti, con la personalità dell’anno scorso, quella che ci ha portato ad essere i vice campioni d’Italia. Sono 2-3 anni che questa squadra sta facendo bene, anzi sono 10 anni, dall’era Sensi, che sta sempre ai vertici, certo può sbagliare un anno. Anche l’anno scorso la squadra ha fatto grandissime cose, è riuscita ad arrivare seconda, è riuscita ad arrivare a un soffio dal sogno. Iniziare un attimino in tono ridotto non era nei nostri programmi, purtroppo è capitato, però ci stiamo riprendendo e questo è importante."
Il campionato è equilibrato, ogni domenica ci sono risultati a sorpresa.
"Prevedo un campionato molto combattuto. Ci sono molte squadre con grossissime possibilità sia di vincere lo scudetto, sia di entrare in Champions League. Sarà un campionato molto bello e vibrante fino in fondo."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©