Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Rari Nantes a Catania


Rari Nantes a Catania
16/03/2012, 17:03

Ultimo atto del girone d’andata. Dopo aver racimolato sei vittorie e due pareggi nelle precedenti partite, la Rari Nantes va a caccia di un successo nella tana del Cosenza. Domani sabato 17 marzo (ore 14.30, arbitro Grasso) i biancocelesti affrontano una Tubisider che occupa la quinta posizione della graduatoria, ma che è reduce dalla netta sconfitta rimediata in casa del Pozzillo. Avversari scomodi i silani, come spiega il tecnico Elios Marsili: “Ci aspetta una gara veramente difficile, in casa il Cosenza ha macinato parecchi punti. È una squadra che annovera un paio di giocatori molto esperti per questa categoria e che inoltre può disporre di un vantaggio non indifferente: si gioca all’aperto, in una condizione per noi non ideale. Non avremo i soliti punti di riferimento, vivremo difficoltà simili a quelle incontrate a Siracusa”. C’è uno spauracchio, in particolare, su cui focalizzare l’attenzione: “Temo soprattutto le capacità balistiche di Trocciola, un attaccante che conosco molto bene e che tra le altre cose è il capocannoniere del girone 4. Una guardia speciale andrà a Marco”. In Calabria, peraltro, la Rari Nantes giocherà senza due protagonisti appiedati in settimana dal Giudice Sportivo: “Pizzabiocca torna tra i pali, mancheranno però Di Martino e Luongo. Una difficoltà in più, certo, anche se ormai conosco piuttosto bene la mia formazione. Siamo quasi dei ‘filibustieri’. Non ci spaventa nulla, rispettiamo tutti gli avversari ma allo stesso tempo siamo consapevoli della nostra forza. Il nostro è un gruppo veramente coeso e spesso proprio nelle difficoltà sono emerse tutte le nostre qualità, in primis il carattere. L’importante è aiutarsi sempre l’un l’altro come abbiamo fatto fino ad ora. Se riusciremo a farlo anche a Cosenza, potremo essere ottimisti”.





CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) nona giornata – Volturno-Bari; Cosenza-Rari Nantes; Taranto-Sikelia Pa; Water Club Catania-Enzo Grasso Sr; Cus Palermo-Pozzillo.

CLASSIFICA – Rari Nantes 20 punti; Sikelia Pa 19; Bari 14; Water Club Catania 13; Cosenza 12; Enzo Grasso Sr 11; Volturno*, Cus Palermo* 9; Pozzillo 6; Taranto 0.
* 1 partita in meno

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©