Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Rari Nantes, chance salvezza con la Tirrena


Rari Nantes, chance salvezza con la Tirrena
31/05/2013, 10:42

Nuovo matchpoint salvezza a disposizione della Rari Nantes Napoli. Dopo aver sprecato quello di sette giorni prima con la Polisportiva Bustino, i ragazzi di Elios Marsili ci riprovano con la Tirrena. L’appuntamento è fissato per le 13 di domani, sabato primo giugno. Stesso teatro – la piscina Scandone – del match coi pescaresi, sperando stavolta che l’epilogo possa essere diverso. “Nell’ultima partita siamo venuti meno sotto il profilo caratteriale”, spiega il tecnico rarinantino. “Questa volta dovremo essere più decisi e determinati sin dall’inizio, senza farci condizionare dall’importanza della partita. Abbiamo la possibilità di chiudere i giochi per la salvezza diretta – aggiunge Marsili – e non possiamo permetterci il lusso di sprecarla”. I conti sono presto fatti. A due turni dal termine della regular season la Rari Nantes è a +2 sulla Cagliaritana, che affronta in trasferta la capolista Rari Nantes Latina, ed a +4 sulla Bustino che ospita il tranquillo Latina. I sardi, per la verità, domenica 2 giugno recuperano il match della prima di ritorno nella vasca dell’Acilia, un’altra sfida in cui il pronostico è tutto dalla parte dei laziali. “Tutto è nelle nostre mani”, rimarca Marsili. “Difficile immaginare un successo della Cagliaritana contro la capolista o in casa di una squadra che lotta per i playoff. Dipende tutto da noi, la vittoria sulla Tirrena vale la salvezza”. Tirrena che non è ancora aritmeticamente salva solo per un cavillo aritmetico e che sabato scorso proprio in casa della Cagliaritana ha rimediato una netta sconfitta: “Ho letto che la formazione laziale si è presentata in Sardegna con appena nove giocatori a referto, mi auguro – scherza Marsili – che molti degli assenti non ce la facciano a recuperare per il match della Scandone”. Di sicuro non potrà scendere in acqua il capitano della Rari Nantes, Di Martino, appiedato per un turno in settimana dal Giudice Unico: “Un handicap notevole per noi, dovremo essere bravi a vincere anche senza di lui”. La sfida tra Rari Nantes Napoli e Tirrena Civitavecchia, valevole per la penultima giornata del campionato di serie B, sarà diretta dal signor Cataldi.

 

 

CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) penultima giornata 1/6 – Rari Nantes Na-Tirrena; Rn Latina-Cagliaritana; Promosport Ca-Black Sharks Salaria; Bustino-Latina; Acilia-Pescara.

CLASSIFICA – Rn Latina 40 punti; Black Sharks Salaria 39; Acilia* 37; Latina 24; Pescara 23; Tirrena 21; Rari Nantes Na 17; Cagliaritana* 15; Bustino 13; Promosport Ca 3.

*1 partita in meno

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©