Sport / Vari

Commenta Stampa

Rari Nantes Napoli, emergenza al Foro Italico


Rari Nantes Napoli, emergenza al Foro Italico
11/03/2011, 14:03

Ancora una trasferta in stato di emergenza per la Rari Nantes Napoli. La squadra biancoceleste affronterà domani la capolista Roma 2007 con una formazione ampiamente rimaneggiata a causa delle squalifiche e degli infortuni rimediati nella sconfitta di sabato scorso ad Ancona, nel recupero della settima giornata contro la Vela. Quella che doveva essere la gara della svolta per il gruppo di Elios Marsili si è trasformata in una debacle che rischia di compromettere il resto del campionato dei luciani.

I partenopei devono ora gettarsi alle spalle quella sconfitta, condizionata dall’assurdo arbitraggio del signor Marino, e provare a rialzarsi. “Non sarà facile – confessa lo stesso Marsili – il ko di Ancona ha cambiato completamente lo scenario del nostro campionato. Ci aspettavamo un altro risultato, ma soprattutto non ci aspettavamo di dover giocare a Roma, contro la capolista, con mezza squadra squalificata, me compreso”. In seguito al match con la Vela, il giudice sportivo ha fermato per un turno il portiere titolare Vinicio Brigante e gli attaccanti Lelio Salvi e Massimo Seddio, i due uomini di maggiore esperienza a disposizione di Marsili. Lo stesso coach luciano è stato squalificato, al suo posto in panchina sederà il padre Sante, argento alle Olimpiadi di Montreal del ’76 e attuale responsabile del settore giovanile del circolo. “Combatteremo fin quando ci sarà possibile – continua Elios Marsili – ma è difficile non presentare la partita contro la Roma come una gara dall’esito scontato. Oltre agli squalificati, infatti, sono in dubbio anche Medugno e Di Iorio, usciti malconci dalla gara di Ancona”.

Il fischio d’inizio al Foro Italico è fissato per le ore 15. Arbitrerà il signor Navarra. Il programma della decima giornata del girone 3 di serie B: Roma 2007-Rari Nantes Napoli (ore 15), Tirrena-Anzio (ore 15), Simply Sport Pescara-Rari Nantes Roma (ore 17), Libertas Perugia-Vela Ancona (ore 17.30), Bustino Pescara-Acilia (ore 18.30). La classifica: Roma 2007 25, Simply Sport Pescara 19, Bustino Pescara 17, Anzio 17, Tirrena 16, Rari Nantes Napoli 12, Vela Ancona 9, Rari Nantes Roma 9, Acilia 7, Libertas Perugia 0.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©