Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Regional Day il selezionatore Barbiero a Ponticelli


Regional Day il selezionatore Barbiero a Ponticelli
05/03/2013, 10:19

Si è tenuto questo pomeriggio a partire dalle ore 15 presso la palestra Meriggioli del PalaVesuvio di Ponticelli, il Regional Day di volley maschile, una stage per i giovani pallavolisti della Campania.

 Trentacinque atleti con un’età compresa tra 15 e 13, selezionati tra le squadre di volley della Campania. sono stati visionati da Mario Barbiero, tecnico federale della Fipav e dal suo staff composto da Gianluca Bastiani e Adriano Di Pinto.

Una tappa di avvicinamento al torneo delle regioni di volley che si terrà il prossimo mese di luglio dove la Campania dovrà schierare la propria rappresentativa. “Non siamo alla ricerca del campione” ha commentato Mario Barbiero, “ma il nostro obiettivo è quello valutare i ragazzi e supportare i loro allenatori nella scelta di un percorso che li faccia crescere il prima possibile”. “Ai ragazzi dico che per diventare professionisti è necessario lavorare quotidianamente con impegno, dedizione e tenacia”. Barbiero si è soffermato anche sul problema impiantistica: “Un’emergenza che riguarda un po’ l’intero territorio nazionale ma l’opera meritoria che tante società e associazioni portano avanti va sostenuta con forza”. “Alle istituzioni chiediamo un aiuto perché è necessario soprattutto in una fase di recessione investire nel sociale”. “Archiviato il Regional Day  di volley comincia la fase più difficile” ha spiegato Luigi Russo, responsabile regionale per la selezioni maschili. “Dobbiamo comporre la squadra che dovrà disputare il torneo delle regioni ma manca il materiale umano.”

Il nostro compito sarà quello di lavorare in stretta sinergia con gli allenatori delle varie squadre della Campania per presentarci all’’appuntamento con una rappresentativa quanto più competitiva.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©