Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Intervista al Daily Star

Reina: "Stasera sfida possibile, pensate alla rimonta del mio Liverpool..."


Reina: 'Stasera sfida possibile, pensate alla rimonta del mio Liverpool...'
11/12/2013, 10:24

C'è ancora incertezza sulla sua presenza in campo stasera a causa di una noia muscolare. Si è allenato tanto per esserci e scioglierà la riserva solo nel pomeriggio. In ogni caso Pepe Reina è un leader e suona la carica in vista della partita di stasera che per gli azzurri può valere una stagione.

"Vincere con tre gol di scarto contro l'Arsenal non è facile, ma è possibile e questa è la nostra sfida. E' la partita più importante della stagione e se vogliamo restare in Champions sarà necessaria una notta magica: bisognerà disputare la migliore partita possibile. L'atmosfera del San Paolo sarà importante, ma dopo toccherà a noi. Rafa Benitez ha lavorato sul piano del gioco, ma l'esempio da seguire è semplice: Milan-Liverpool ha dimostrato che tutto è possibile". 

Avversario tosto l'Arsenal, capolista in Premier e con grande esperienza europea. "L'Arsenal è la squadra che sta giocando il migliore calcio in Europa in questo momento, ma è possibile che inciampino in una brutta giornata e sta a noi fare in modo che questo accada. I pericoli non arrivano solo da Ozil e Giroud, hanno una squadra forte con giocatori come Cazorla, Arteta, Wilshere, Walcott e non solo. Sono tutti sensazionali, ma noi - conclude - abbiamo fiducia nei nostri mezzi".

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©