Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Renault protagonista delle web series al “campi flegrei web series fest”


Renault protagonista delle web series al  “campi flegrei web series fest”
18/10/2013, 16:17

Da sempre attenta all’innovazione anche nei linguaggi della comunicazione, Renault partecipa, in collaborazione con la sua Filiale di Napoli, alla prima edizione del Campi Flegrei Web Series Fest, rassegna sul cinema via web che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre nella suggestiva Casina Vanvitelliana, immersa nel verde del lago Fusaro di Bacoli (Na).

L’evento, che si propone quale punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo delle web series, premierà le migliori serie, che hanno riscosso più successo sulla rete.

Al Campi Flegrei Web Series Fest Renault presenterà “The Waiting”, la miniserie realizzata nel 2012, come iniziativa cinematografica e pubblicitaria per lanciare la nuova Renault Clio, la quarta generazione dell’auto che ha segnato la storia del marchio Renault.

Trasmessa su YouTube, la serie si è articolata 6 puntate, della durata di 2 o 3 minuti l'una, e ha visto tra i protagonisti principali una delle rivelazioni più interessanti del cinema italiano, Luca Argentero.

Ricca di suspance, coinvolgente e intrigante, grazie anche all’abilità del giovane regista Igor Borghi,

The Waiting racconta la vita di un uomo alle prese con incontri misteriosi, situazioni paradossali e verità da scoprire, in un mondo in cui l’ovvio viene sovvertito.

Gli appuntamenti con The Waiting illustrano in chiave narrativa e con il linguaggio poetico ed evocativo di un vero serial d’autore le vicende del protagonista, Luca Argentero, un uomo all’apice del successo che improvvisamente si ritrova immerso in un mondo inquietante, da cui man mano spariscono elementi vitali, dal colore alla tecnologia, all’energia. Solo l’intervento della giovane compagna, che ha il volto di Alice Torriani, e l’incontro con un personaggio misterioso, il grande saggio interpretato da Silvio Castiglioni, guiderà il protagonista alla scoperta della verità di ciò che manca, fino all’arrivo di Nuova Clio, capace di riportare nel mondo il rosso, l’energia, la velocità e il dinamismo 

La produzione di una web series è stata una sfida nuova per Renault che ha così potuto esprimere con un linguaggio inedito la forza innovativa di Nuova Clio, connubio di stile sensuale, design dinamico, e avanzata tecnologia.

Sponsor del Campi Flegrei Web Series Fest, Renault, in collaborazione con la sua Filiale di Napoli, esporrà durante la manifestazione alcune delle sue principali novità prodotto: da Nuova Clio a Scénic X-mod Cross fino all’innovativo urban crosser elettrico Twizy.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©