Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Renault tech consegna a edf il suo 100.000° master trasformato


Renault tech consegna a edf  il suo 100.000°  master trasformato
02/12/2013, 11:09

Lunedì 25 novembre 2013, presso la fabbrica SOVAB di Batilly (Meurthe-et-Moselle, Francia), il Direttore di Renault Tech, Eric Lemonnier, ha consegnato le chiavi del 100.000° Master trasformato dal suo dipartimento a Philippe Lebreton, responsabile acquisti veicoli di EDF. Questo furgone è stato adattato ai requisiti specifici di ERDF presso l'officina Renault Tech che si trova proprio all'interno dello stabilimento di produzione del veicolo. 

Renault Tech si occupa di progettare, realizzare e vendere veicoli trasformati sia per privati che per aziende. Con sede a Heudebouville, in Francia, la business unit specializzata in allestimenti speciali opera all'interno di 11 impianti di carrozzeria e montaggio del Gruppo, compreso Batilly. Questa organizzazione consente a Renault di produrre veicoli personalizzati per i suoi clienti senza perdite di tempo e nel rispetto degli standard qualitativi del Gruppo.

Nel 2012, Renault Tech ha realizzato in totale 118.500 trasformazioni, di cui 29.900 del modello Master. L'adattamento dei veicoli destinati alle flotte aziendali rappresenta il 19% dell'attività di questa business unit.

Renault Tech

Renault Tech progetta, produce e vende veicoli trasformati e offre servizi correlati per soddisfare le esigenze specifiche di privati e aziende, in conformità agli standard qualitativi del Gruppo.

Renault Tech è una business unit interamente controllata da Renault e facente parte di Renault Sport Technologies.

Renault Tech offre:

- Veicoli commerciali leggeri: doppia cabina, cassone, rivestimenti interni in legno, sospensioni pneumatiche.

- Autovetture: allarmi, GPL, allestimenti per autoscuole secondo la legislazione locale, per le gamme Clio, Twizy, Mégane e Scénic (reversibilità autovettura / veicolo commerciale / autovettura)

- Flotte: produzioni speciali basate sulle specifiche del cliente e trasformazioni speciali  (progettazione, produzione, installazione) per flotte composte da 50 o più veicoli, realizzate presso le officine Renault Tech.

- TPMR        Trasporto passeggeri su sedia a rotelle: Master, Trafic, Kangoo, Dokker

                             Ausili alla guida (es. cambio automatico + acceleratore al volante)

                             Sistemi di ausilio per l'accesso al veicolo (sedili ruotanti per agevolare l'uscita)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©