Sport / Vari

Commenta Stampa

Ricomincia lo “Scott Triathlon Trophy”


Ricomincia lo “Scott Triathlon Trophy”
24/02/2012, 15:02

Ricomincia lo “Scott Triathlon Trophy”: e la prima tappa si svolgerà il 4 marzo prossimo a Castelvolturno con l’Hyppo Kampos Duathlon Cross, dedicata agli appassionati delle ruote grasse.
La provincia di Caserta quindi, ritorna protagonista iin questa giornata con un duathlon sprint, gara che prevede una frazione di corsa di 5 km, una frazione di ciclismo in mtb di 15 km su un percorso “fettucciato” completamente pianeggiante ed una frazione di corsa finale di 2,5 km.
I percorsi si snodano tutti all’interno dell’Hyppo Kampos Resort tra viali alberati ed i laghetti dove gli atleti potranno ammirare diversi uccelli migratori tra cui anche diversi cormorani venuti a svernare. La gara sarà preceduta da una competizione dedicata ai ragazzi fino a 18 anni su distanze più corte.
Oltre cento i partecipanti attesi al via alle ore 12. Favoriti a contendersi la vittoria finale gli atleti del Circolo Canottieri Napoli e del Circolo Nautico Posillipo reduce da una stagione 2011 ricca di successi anche a livello giovanile.
La gara, organizzata dalla ASD Hyppo Kampos Triathlon e dal Circolo Nautico Posillipo sotto la direzione del Delegato provinciale Fitri Neil Mac Leod, per la tipologia dei percorsi e le distanze nasce con l’intento principale di avvicinare nuovi atleti a questo entusiasmante sport multidisciplinare. La gara è la prima dello Scott Triathlon Trophy , circuito di gare che ha riscosso grande successo nel 2011 e che ritorna quest’anno con nuovi emozionanti eventi tra cui l’Ischia Sunset Triathlon e l’Aquathlon di Napoli che si svolgerà in via Caracciolo, nel cuore del villaggio allestito perle World series di Coppa America

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©