Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

DESIGNATO PER SABATO

Riecco l'assistente che annullò il gol a Brocchi!


Riecco l'assistente che annullò il gol a Brocchi!
18/11/2011, 01:11

Nella sida di sabato sera al San Paolo, tra Napoli e Lazio, ci sarà un protagonista inatteso: il signor Maggiani. Professione? Guardalinee...

Molti occhi, infatti, saranno puntati su di lui, dal momento che è stato designato nuovamente per questa partita, nonostante l'anno scorso penalizzò gravemente i capitolini, annullando un gol regolare a Christian Brocchi.

Fu un espisodio vistoso e controverso, che generò tante polemiche. La Lazio protestò molto per l'errore dell'assistente, in effetti macroscopico. Il tiro del mediano biancoceleste, dopo aver battuto contro la traversa, rimbalzò nettamente dentro la porta, ben oltre la linea bianca.

Adesso Maggiani si troverà di nuovo al San Paolo per la stessa sfida dell'anno scorso e dovrà fare i conti con i pregiudizi di tutti i tifosi, napoletani e laziali. I primi saranno preoccupati della sua possibile voglia di "bilanciare" l'errore commesso l'anno scorso, rimediando, in caso di dubbio, con un fischio a favore della Lazio. I biancocelesti, dal canto loro, non saranno certamente felici di ritrovarselo davanti, ma potrebbero far leva sul "senso di colpa" dell'assistente per sperare in qualche sbandierata...generosa!

Una situazione complicata, senza dubbio. In cui i designatori avrebbero fatto meglio a non mettere il signor Maggiani.

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©