Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

A TORINO MALIGNANO

Rinvio Napoli-Juve, TuttoSport sfotte: O' sole mio


Rinvio Napoli-Juve, TuttoSport sfotte: O' sole mio
07/11/2011, 01:11

“O’ sole mio”. Questo il titolo che appare in bella mostra sulla copertina dell’edizione odierna (che sarà tra poche ore in edicola) di TuttoSport , associato ad un’immagine dello Stadio San Paolo baciato dal sole, comparso su Napoli, in effetti, nel pomeriggio.
Il quotidiano torinese si scaglia senza troppe cerimonie contro la decisione del rinvio della sfida tra gli azzurri e la Juventus, non ritenendo credibile la motivazione addotta dalla Prefettura del capoluogo campano. La scelta della foto in copertina, in tal senso, non lascia dubbi.
TuttoSport crede poco al maltempo come causa del rinvio e getta ombre sulle modalità con cui è avvenuta la riunione in cui è stata presa la decisione. In particolare, viene posto l’accento sull’assenza di rappresentanti della Juve e della Figc, ritenuti invece necessari perché potesse essere presa una scelta equa, nonché sulla rabbia che avrebbe manifestato Antonio Conte. L’allenatore dei bianconeri, infatti, viene dipinto come “furioso” dal quotidiano torinese.

Le polemiche, dunque, sembrano destinate ad impazzare, almeno fino a quando il campo non prenderà il sopravvento sulle parole e sulle insinuazioni. Napoli-Juventus, nonostante il rinvio, è iniziata comunque.

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©