Sport / Vari

Commenta Stampa

Ritorna a Torino il Gotha della scherma femminile


Ritorna a Torino il Gotha della scherma femminile
06/03/2010, 13:03

Lancia è ancora una volta protagonista della scherma internazionale con la sponsorizzazione, per la seconda volta consecutiva, della "Coppa del Mondo di Fioretto Femminile - Grand Prix FIE", in programma dal 5 al 7 marzo presso il PalaRuffini di Torino. Inoltre, in occasione del prestigioso evento, il brand annuncia il rinnovo del Contratto anche per il 2010 con Margherita Granbassi, la campionessa e testimonial di Lancia dal 2006.

L’appuntamento torinese vedrà le autovetture Lancia protagoniste a dimostrazione del profondo legame che unisce il brand con questa disciplina sportiva, entrambe caratterizzate da eleganza, classe e armonia. E proprio per valorizzare e rendere più efficace la sponsorizzazione, Lancia ha scelto come testimonial la campionessa triestina che parteciperà alle gare torinesi, sia nella prova individuale sia in quella a squadre. Tra l’altro, l’evento torinese segna il rientro ufficiale alle competizioni di Margherita Granbassi, dopo un infortunio al polso, e la vedrà fare la spola tra Torino e Roma dove è ancora in gara nello spettacolo televisivo "Ballando sotto le stelle".

Nell’unica tappa italiana della Coppa del Mondo, organizzata dalla Federazione Scherma Internazionale, si sfideranno oltre 130 atlete provenienti da circa 30 nazioni che rappresentano il Gotha mondiale della scherma. Sarà presente, tra le altre squadre, la Nazionale Azzurra di Valentina Vezzali, Margherita Granbassi, Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca, fresche del titolo mondiale a squadre 2009 conquistato ad ottobre 2009 in Turchia.

A disposizione dell’organizzazione ci sarà una flotta di vetture Lancia composta dai modelli Ypsilon, Musa, Phedra e Delta. Inoltre, in occasione dell’evento torinese, sarà consegnata a Margherita Granbassi una Ypsilon ELLE, la serie speciale prodotta in edizione limitata e commercializzata nei principali mercati europei. L’originale versione nasce dalla collaborazione tra Lancia e il marchio ELLE, un emblema di femminilità e modernità che crea e impone per ogni stagione un vasto assortimento di capi di abbigliamento e accessori per le donne.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©