Sport / Vari

Commenta Stampa

Roccaraso, decima edizione del Trofeo Italo Kühne


Roccaraso, decima edizione del Trofeo Italo Kühne
03/03/2011, 14:03

Napoli – Sulle piste sciistiche dell’Aremogna, a Roccaraso, si disputerà domenica 6 marzo la gara di slalom gigante del Trofeo Italo Kühne organizzato dallo sci club Napoli. La gara, riservata alle Categorie Allievi – Ragazzi (R.I. Children), Giovani – Seniores (R.Q.), aperta anche agli altri Comitati, è inserita nel calendario del 56° Derby Cittadino dello sci napoletano che comprende anche la Coppa Sergio Contardi Falco e il Trofeo Giuseppe Pignalosa.

La Gara, programmata con l’approvazione della Federazione Italiana Sport Invernali e del Comitato Regionale Campano, valida anche per la Coppa CAM, giunta alla decima edizione, assegnerà il trofeo intitolato alla memoria di Italo Kühne, giornalista sportivo napoletano e grande appassionato di sci, scomparso nel marzo del 2001.

Lo slalom gigante, una qualificazione regionale che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni italiane, si disputerà sulla pista Lupo dell’Aremogna ed al via, tra gli altri, in qualità di “apripista”, ci sarà i il nipote di Italo Kühne, Luciano de Caro, allenatore dello Sci club Napoli.

Detentore del Trofeo è Francesco Marinelli dello Sci club Napoli che proverà a difendere il challenger perpetuo conquistato lo scorso anno.

“E’ una forte emozione per noi vivere questo appuntamento sportivo organizzato dallo lo Sci club Napoli in memoria di nostro padre – affermano i figli Diana e Fabrizio –, la cosa che ci sorprende è che ancora molti giovani si ricordano di lui non solo come giornalista sportivo e legato all’epoca del Napoli di Maradona, ma come sportivo praticante e come sciatore che ha avviato intere generazioni alla disciplina dello sci. Incontrare sulla neve, per questa decima edizione, persone dagli ottanta anni ai piccolissimi di 5-6 anni che sono qui perché legati ad un momento di sci con papà è la dimostrazione che lo sport unisce tutti”.

La premiazione del Trofeo Italo Kühne si svolgerà al termine della gara, presso il bar-ristorante l’Igloo, dove saranno proprio i figli Diana e Fabrizio a consegnare il Trofeo al vincitore, mentre la premiazione del 56° Derby Cittadino e della combinata SCI-TENNIS, organizzata in associazione con il Tennis Club Napoli, avverrà a Napoli nel mese di novembre 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©