Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Rodriguez (Sky): "Il Villareal non teme il Napoli"


Rodriguez (Sky): 'Il Villareal non teme il Napoli'
16/02/2011, 14:02

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Arancia Rodriguez, corrispondente di Sky Sport 24

“Il Villareal non è nel suo miglior momento ma la società e l’allenatore hanno molta fiducia e il loro obiettivo è quello di proseguire il cammino in Europa League. Il Villareal non ha paura del Napoli, anzi crede di riscattarsi proprio contro la squadra di Mazzarri.

Gli spagnoli, nonostante la sconfitta contro il Levante,
lottano fino alla fine per ogni obiettivo. Vengono a Napoli con la convinzione di vincere seppur coscienti del fatto che la squadra di Mazzarri sia davvero forte. Il Villareal proverà a vincere al San Paolo ma aspetta di chiudere la partita davanti ai suoi tifosi.

Non credo sia una partita facile, ma il loro intento è quello di non prendere gol. Devo dire però che il Villareal non ha fortuna con le squadre italiane, non
è mai riuscita a vincere in Italia. Il punto debole del Villareal è rappresentato da Nilmar e Marchena che
dopo l’infortunio, non sono tornati al loro soliti livelli. Secondo me la chiave della partita sarà a centrocampo, se i calciatori del Villareal saranno in forma credo che riusciranno a vincere anche a Napoli.

Non avere Ruiz in panchina dell’Espanyol è stata una sorpresa, l’Espanyol senza Ruiz è cambiato, si sente l’assenza di una calciatore importante quale è il difensore spagnolo. Credo che sia necessario dargli un po’ di tempo per imparare il calcio italiano, e poi vedrete il campione che è Ruiz”.

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©