Sport / Tennis

Commenta Stampa

In scena oggi al Foro Italico

Roma: Internazionali di tennis, ancora Djokovic - Nadal


Roma: Internazionali di tennis, ancora Djokovic - Nadal
20/05/2012, 10:05

ROMA - Ancora Novak Djokovic e Rafael Nadal. Agli Internazionali di tennis di Roma, rivincita dello scorso anno. La finale del torneo maschile, infatti,  vedrà sfidarsi di nuovamente le   prime due teste di serie del torneo.
Il serbo si è confermato numero 1 del mondo anche in semifinale, superando il peggior Roger Federer del torneo: lo svizzero fino a ieri era sembrato davvero in gran forma, arrivando anche dall'affermazione sulla terra blu di Madrid, ma contro Djokovic è sceso in campo molto contratto e ha sbagliato molto concedendo un comodo 6-2 nel primo set all'avversario.
Nel secondo "Djoko" è arrivato a servire per il match sul 5-4, ma Federer spinto dai diecimila del Centrale del Foro Italico ha annullato un match point, gli ha strappato il servizio ed ha portato il set al tie-break. Senza paura Djokovic lo ha annientato per 7-4, guadagnandosi un'altra finale contro Nadal che nel pomeriggio è uscito vincitore dall'ennesima battaglia con il connazionale David Ferrer.

 Nel doppio femminile invece ci saranno due italiane in finale: Sara Errani e Roberta Vinci si confermano una coppia fenomenale, spazzando via in poco più di un'ora le americane Huber e Raymond col punteggio di 6-1 6-3. Nell'ultimo atto affronteranno le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©