Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Apprensione a Trigoria in vista del big match

Roma-Napoli, Francesco Totti non al meglio

Il capitano lavora a parte insieme a Maicon e De Rossi

Roma-Napoli, Francesco Totti non al meglio
11/10/2013, 13:32

Higuain dovrebbe essere a disposizione di Benitez per il big match di venerdì prossimo contro la Roma, si aspetta comunque la conferma lunedì. Diminuisce dunque l'apprensione dei tifosi azzurri. In apprensione anche quelli giallorossi, però, dopo che Totti un paio di giorni fa si è fermato per un fastidio muscolare al gluteo.

Il Napoli ha tolto dalle nazionali Higuain, Albiol e Zuniga, Maggio era già lungodegente e Hamsik ha rifiutato la convocazione per rifiatare (visto che la sua Slovacchia è già matematicamente fuori dalle qualificazioni mondiali): la Roma non è voluta essere da meno e ha deciso di far rientrare De Rossi dal ritiro della nazionale per un problema fisico.

Nonostante le Nazionali la preparazione va avanti: i giallorossi hanno sostenuto ieri, agli ordini di Garcia, solo una seduta. A Trigoria il gruppo ha svolto una parte atletica in palestra, poi in campo esercitazioni sul possesso palla e partita 6 contro 6. Hanno lavorato ancora a parte Bradley e Maicon, mentre hanno sostenuto un allenamento specifico in palestra Borriello, De Rossi, Totti e Destro, che poi ha fatto anche fisioterapia. Oggi i giallorossi invece saranno impegnati in una doppia seduta. Maicon, Totti e De Rossi dovrebbero comunque tornare disponibili per la partita contro il Napoli, una gara importantissima per la Roma.

La squadra di Garcia, vera rivelazione di questo campionato, ha fatto en-plein vincendo tutte e sette le gare e subendo un solo gol,il Napoli ne ha vinte sei, raccogliendo un pareggio. Una sfida che sa di scudetto. I giallorossi sperano che Higuain dia forfait, gli azzurri sperano che sia il capitano Totti a dover essere fuori dai giochi. Chi si augura di vedere spettacolo in campo, auspica che le grandi stelle possano invece esserci per brillare nella cornice dell'Olimpico.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©