Sport / Vari

Commenta Stampa

Rugby, torneo sei nazioni: Benevento si prepara ad ospitare le azzurre


Rugby, torneo sei nazioni: Benevento si prepara ad ospitare le azzurre
07/02/2011, 09:02



Ad un mese dall’incontro del VI Nazioni tra Italia e Francia, in programma a Benevento il 13 marzo alle 14,30, proseguono alacremente i lavori di ristrutturazione del campo Pacevecchia.
Il Comitato organizzativo – con il sostegno della Provincia e del Comune di Benevento – si è già attivato per la messa in sicurezza dell’impianto sportivo, che sarà inaugurato proprio in occasione della partita della Nazionale femminile e sarà il fiore all’occhiello dell’intero movimento rugbistico sannita.
In particolare, prevista la messa in sicurezza delle gradinate e della tribuna, che ospiterà anche una sala stampa attrezzata, il potenziamento delle vie di fuga, la ristrutturazione degli spogliatoi ed il rifacimento del manto erboso, con la realizzazione di un impianto automatico di irrigazione.
“Siamo felici per la decisione presa dalla Federazione – afferma Rosario Palumbo, Presidente del Benevento Rugby – e siamo orgogliosi di ospitare l’Italia al campo Pacevecchia in occasione di un evento così prestigioso. E’ un riconoscimento soprattutto ai risultati ottenuti dal nostro movimento Femminile ed ai sacrifici delle nostre atlete, rappresentate in Nazionale dalla giocatrice Maria Grazia Cioffi. Gli sforzi del Comitato organizzativo sono concentrati sulla ristrutturazione dell’impianto sportivo e sulla perfetta riuscita della manifestazione che rilancerà anche le ambizioni del movimento rugbistico sannita”.
Proprio Maria Grazia Cioffi, atleta della formazione Femminile dell’U.S. Benevento Rugby e della Nazionale, dopo aver partecipato al Torneo VI Nazioni 2010, si è laureata vicecampione europea ed ha esordito al Campionato mondiale universitario di rugby a Sette.
La Società biancoceleste, in base al protocollo di intesa siglato con la Federazione Italiana Rugby, sarà responsabile anche dell’aspetto logistico, tecnico e sanitario dell’evento sportivo, curando l’ospitalità delle Azzurre e mettendo a disposizione i campi di allenamento.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©