Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

IL CORTEGGIAMENTO

Salsano (City): "Lavezzi pronto per la Premier"


Salsano (City): 'Lavezzi pronto per la Premier'
20/10/2011, 14:10

 Il City pensa già alla sfida col Napoli. Lo rivela Fausto Salsano, assistente tecnico del ct Mancini. "Contro il Napoli al San Paolo la sfida decisiva? Assolutamente sì - dice Salsano a Radio Kiss Kiss -. Dico sempre che tutto dipende da noi: dobbiamo solo vincere per sperare, non abbiamo altri risultati. La Champions ti da' e ti toglie, noi dobbiamo dare molto per qualificarci. Il Napoli? Io e Roberto Mancini lo conosciamo bene. Gli azzurri giocano un calcio bellissimo, il gruppo lavora insieme da tempo. E' una squadra che ti può mettere in difficoltà e lo sapevamo anche alla vigilia della gara di Manchester. In questo momento, in Italia ed in Europa, è una formazione importante, con grandi giocatori e grandi campioni, per questo motivo dovremo stare attenti. Poi, sappiamo che giocare al San Paolo non è facile per nessuno: il pubblico è calorosissimo, lo stadio è sempre pieno e la partita sarà dunque difficilissima. Oggi qualsiasi squadra che affronta gli azzurri trova molte difficoltà. Rispettiamo il Napoli, ma non lo temiamo. Sarà per entrambe le squadre una partita importantissima".

MAZZARRI - L'arma in più è Mazzarri. "Con il suo gioco, la sua determinazione ed il suo carattere ha dato tantissimo alla sua squadra. Parliamo di un tecnico preparato, molto bravo, porta avanti il suo credo trasmettendo ai giocatori il giusto temperamento. Da diversi anni Mazzarri sta facendo bene, per cui oggi è un allenatore importante. Va dato ovviamente merito al club che gli ha messo a disposizione i giocatori per esprimere al meglio il suo calcio".

BALOTELLI-LAVEZZI - Lo scambio Balotelli-Lavezzi? "Mario è uno degli attaccanti, al momento, più forti in Eu ropa e nel mondo. Per noi è un calciatore importantissimo. E' un ragazzo che abbiamo cresciuto dai tempi dell'Inter e dico che difficilmente lascerà il Manchester City: crediamo tantissimo in lui. Tuttavia, Lavezzi sta dimostrando di essere uno dei migliori attaccanti in giro per il mondo".

LAVEZZI-TEVEZ - Lavezzi al posto di Tevez? "Non lo so, in questo momento siamo al completo. Abbiamo attaccanti molto forti ed il futuro non si può conoscere adesso, guardiamo solo al presente. Lo scudetto? Credo che il Napoli abbia le giuste qualità per puntare al tricolore. Gli azzurri possono ambire al primo posto insieme ad altri due o tre club. Lo dico perchè ci credo, oggi il Napoli è pronto ad ottenere un risultato importante. Ma la Champions può togliere qualcosa a livello fisico, per questo bisognerà essere bravi a gestire il tutto. Auguro al Napoli, essendo campano, di vincere il campionato".

PREMIER LEAGUE - Chi tra Lavezzi, Cavani e Hamsik è già pronto per la Premier League? "Parliamo di tre calciatori importanti e di qualità, che possono giocare ovunque. Lavezzi, tuttavia, ha delle qualità importanti perchè è bravo nell'uno contro uno, è veloce, è sveglio e di conseguenze potrebbe far benissimo in Premier". 
Fonte:corrieredellosport.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©