Sport / Vari

Commenta Stampa

Samsung partecipa a casa Italia coni in tour e presenta Hope Relay


Samsung partecipa a casa Italia coni in tour e presenta Hope Relay
25/05/2012, 17:05

25 Maggio 2012 – Samsung Electronics Italia, società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale, annuncia la sua partecipazione a “Casa Italia Coni in Tour” il Road Show di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Londra 2012, organizzato da CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

L’evento, che toccherà alcune delle più importanti città italiane, parte questo weekend proprio da Napoli, una delle città più appassionate di sport, e avrà luogo, a partire da venerdì 25 fino a domenica 27 maggio, in via Caracciolo (incrocio con viale Dhorn) dalle ore 11 alle 21.

Al Road Show, concepito per dare a tutti gli appassionati la possibilità di conoscere i campioni dello sport prima della loro partenza per le Olimpiadi, Samsung parteciperà con un corner dedicato per presentare Hope Relay, un’applicazione per smartphone che permetterà a ciascuno di vivere da protagonista i Giochi Olimpici di Londra 2012, facendo, allo stesso tempo, qualcosa di veramente utile.

Partecipare è davvero semplice. Hope Relay, che aderisce alla filosofia di Samsung “Everyone’s Olympic Games, è infatti, scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone, e una volta eseguite le normali procedure per creare il proprio avatar, si potrà iniziare a correre diventando protagonisti di questo grande progetto. La tecnologia GPS terrà traccia della distanza percorsa. Per ogni Km percorso, Samsung donerà 1 euro a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Italia, un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale, impegnata nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari in Italia e in altri 132 paesi del mondo. In Italia è presente con sette Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni, Morosolo (VA), Saronno, Roma e Mantova - attraverso i quali aiuta 539 persone, di cui 448 bambini e ragazzi.

“Siamo molto orgogliosi di prendere parte a questa iniziativa insieme a un partner prestigioso e autorevole come CONI – afferma Luca Danovaro Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia – Crediamo, infatti, fortemente che lo Sport, nel senso più sano del termine, possa entrare, anche grazie alla tecnologia, nel cuore di ciascuno di noi”.

“Sono entusiasta di far parte del Team Samsung che è un’ulteriore occasione per rappresentare l’Italianità alle prossime Olimpiadi di Londra e per avvicinare il grande pubblico ad una manifestazione sportiva così importante”, afferma il pugile Clemente Russo, argento olimpico a Pechino 2008. “Inoltre per un campano come me è un grande piacere essere presente alla tappa inaugurale di Casa Italia Coni in Tour a Napoli e invito tutti i miei concittadini a scaricare l’applicazione Hope Relay e camminare o correre almeno 1 chilometro per una buona causa”.

Samsung - in vista dei Giochi Olimpici 2012 – ha costituito il Team Samsung, una squadra di 10 atleti italiani che sono coinvolti in una serie di attività in Italia e a Londra allo scopo di avvicinare le persone agli sport olimpici, rendendo accessibile a tutti la manifestazione più attesa dell’anno e realizzando il sogno di tanti di vivere in prima persona la magia delle Olimpiadi. Il gruppo di sportivi comprende il campano Clemente Russo, Aldo Montano, Valentina Vezzali, Luca Dotto, Tania Cagnotto, Stefano Tempesti, Rossano Galtarossa; Silvia Salis, Elisa Santoni, Sara Morganti.

Sul sito internet creato appositamente - www.samsung.it/olimpiadi – è possibile accedere a tutte le informazioni e, anche grazie al profilo Facebook di Samsung (www.samsung.it/facebook), seguire in tempo reale gli appuntamenti con gli atleti del Samsung Team nella marcia di avvicinamento ai Giochi.



Per ulteriori informazioni: Luca Bolzoni – Burson Marsteller – 347.4501050

NOTE AI REDATTORI

L’impegno di Samsung verso la staffetta olimpica di Londra 2012

Come partner della staffetta olimpica di Londra 2012, Samsung cerca di coinvolgere chiunque a partecipare alla staffetta olimpica per rendere quelli di Londra 2012 dei “Giochi Olimpici per tutti”. Vuole cercare di offrire nuove e memorabili esperienze per tutti nel mondo. Samsung sta selezionando un gran numero di aspiranti tedofori che hanno “fatto uno sforzo in più” per contribuire alla propria comunità, attraverso una campagna di selezione mondiale. Samsung incoraggia tutti i paesi e tutte le città a festeggiare l’emozionante momento della staffetta olimpica e aiuta l’intera Gran Bretagna a fornire un’esperienza di divertimento a tutti. I festeggiamenti serali che si terranno in 66 delle città in cui farà tappa il viaggio della torcia olimpica intorno al Regno Unito, permetteranno a Samsung di intrattenere e far divertire le comunità in cui passerà. Il camion Samsung, ricoperto di schermi LED che riprendono i tedofori e mandano messaggi di incoraggiamento, viaggerà insieme ai tedofori per tutto il Regno Unito, incoraggiando tutti quanti a festeggiare la staffetta olimpica con musica e intrattenimento per le comunità locali. L’intento di Samsung per Londra 2012 è che questo evento raggiunga e coinvolga il maggior numero di persone rispetto a qualsiasi Olimpiade precedente. Per ulteriori informazioni sul programma olimpico di Samsung per Londra 2012, visitare il sito www.samsung.com/london2012.

L’impegno di Samsung verso le Olimpiadi

Samsung Movimento Olimpico come Partner Olimpico Mondiale per le attrezzature di comunicazione wireless, fornendo il proprio programma di comunicazione wireless, chiamato Wireless Olympic Works (WOW), e i propri telefoni. Questa innovativa tecnologia mobile fornisce alla Famiglia Olimpica informazioni in tempo reale e comunicazioni di servizio. Samsung è inoltre partner per la staffetta olimpica, spinge i Samsung Mobile Explorers a condividere l’emozione delle Olimpiadi con tutto il resto del mondo e permette a tutti di partecipare ai Giochi attraverso la sua tecnologia mobile. L’impegno di Samsung come Partner Olimpico Mondiale continuerà anche in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.ha preso il suo primo impegno verso i Giochi Olimpici come sponsor delle Olimpiadi di Seul del 1988. A partire dai Giochi Olimpici Invernali di Nagano del 1998, l’azienda ha esteso il proprio impegno al

About Samsung Electronics Co., Ltd.

Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2011, pari a 143,1 miliardi di dollari. Con circa 222.000 dipendenti in 205 filiali di 71 paesi, la società opera tramite due divisioni separate per coordinare le sue nove unità di business indipendenti: Digital Media & Communications - che comprende Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions e Digital Imaging; e Device Solutions, comprensivo di Memory, LSI System e LCD. Riconosciuta come leader di settore secondo una serie di criteri economici, ambientali e sociali, Samsung Electronics è stata nominata l’azienda tecnologica più sostenibile all’interno del Dow Jones Sustainability Index 2011. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.samsung.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©