Sport / Vari

Commenta Stampa

Sant'Anastasia, premi al pubblico del triangolare di calcio per beneficenza


Sant'Anastasia, premi al pubblico del triangolare di calcio per beneficenza
10/06/2011, 16:06

Al Comunale A. DE Cicco di Sant’Anastasia (NA) domani 11 giugno 2011 prende il via alle 8:30 il V Trofeo di calcio “La Vigilante”, con una novità per questa edizione: premi non solo alle squadre del torneo ma anche al pubblico che sarà presente allo stadio.
Infatti, come da apposito regolamento approvato, ogni spettatore avrà un biglietto gratuito all’ingresso nel Comunale e dovrà conservarlo con cura, perché a fine manifestazione si effettuerà il sorteggio di tre premi, messi in palio dalla ditta Schiano e dal Motor Club Napoli:
due mountain bike ed un corso di guida su mini-moto.
Finalizzato a dare sostegno economico all’associazione di Volontariato ONLUS MIR, impegnata a Sant’Anastasia con attività di studio assistito e ludico—artistiche rivolte ai minori in disagio sociale, il Trofeo è organizzato dalla società di vigilanza privata La Vigilante s.r.l., con la collaborazione del Commissariato di P.S. di Ponticelli e della Polizia Municipale di Sant’Anastasia, nonché con il coinvolgimento dei ragazzi della MIR e del primo, secondo e terzo Istituto Comprensivo.
La manifestazione si avvale del patrocinio dell’Ente e della CPO locale e vedrà impegnati in un triangolare di calcio la squadra del Commissariato della Polizia di Stato di Ponticelli, quella del Comando di P.M. di Sant’Anastasia e quella de La Vigilante, mentre in un quadrangolare si sfideranno in un quadrangolare i ragazzi della Mir e gli alunni dei tre (su quattro) Istituti Comprensivi locali.
Fermento tra i ragazzi della Mir, allenati da Valerio Marciano (Ispettore Capo del Commissariato di PS di Ponticelli), che vorrebbero “vincere, perché ci siamo impegnati a fondo e vogliamo dare soddisfazione a Valerio ed ai colori della Polizia che indosseremo in campo. La cosa più importante però – dicono i ragazzi – è la festa dello Sport che vogliamo fare insieme, indipendentemente da chi vincerà. Speriamo in una grande partecipazione di cittadini ai quali diciamo solo: venite allo stadio in tanti”.
Il Trofeo inizia alle otto e trenta. Palla a centro alle nove e quindici con l’incontro di calcio (45 minuti) tra la P.S. e la P.M.; poi sarà la Vigilante a sfidare alle 10,15 la perdente del primo incontro; a seguire il terzo e ultimo incontro, con la premiazione per il terzo e secondo posto in classifica. Alle 12,45 (per 30 minuti) si sfidano a calcio i ragazzi della Mir e del primo I.C.Ten. M. De Rosa; poi sarà la volta dell’I.C. Elsa Morante e dell’I.C. D’Assisi. Si riprende alle 17,00 per la finale del terzo e quarto posto dei ragazzi, poi le altre finali e le premiazioni - in programma per le 19,00 - a favore di tutti i partecipanti ai tornei di calcio e delle terne arbitrali. Chiude la manifestazione il sorteggio fra il pubblico presente alla stadio delle due bici e del corso di guida.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©