Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Santini:"Cavani vuole 3mln a stagione per restare"


Santini:'Cavani vuole 3mln a stagione per restare'
25/04/2011, 10:04

Il brasiliano Ganso non ha ancora deciso il suo futuro anche se le ultime indiscrezioni parlano di Milan. L'Inter proverà a rispondere con Tevez e altri grandi colpi. Di questo, e non solo, IlSussidiario.net ha parlato con Fabio Santini, noto giornalista milanese esperto di mercato nella tramissione "Il Processo del Lunedì" di Aldo Biscardi.

Ganso ha dichiarato di voler venire a Milano, ma chi lo vince il derby tra Milan e Inter?
Lo ha già vinto il Milan quindici giorni fa: Ganso giocherà con la maglia rossonera. L'Inter però si potrà consolarsi...
Con chi?
Moratti ha già acquistato Sanchez dell'Udinese a gennaio, ma il patron nerazzurro non voleva alterare gli equilibri dello spogliatoio. Non solo: è stato preso anche Tevez ed ora si proverà a prendere un regista. Il sogno è Fabregas, in alternativa Sahin del Borussia.
Milan che sembra vicino anche a Benatia dell'Udinese...
Benatia è un calciatore molto valido che piace a tutti, anche al Real Madrid. Dipende da Pozzo, se vuole può guadagnare più di 100 milioni di euro dalle cessioni dei suoi gioielli.
E del giovane El Shaarawy cosa ci può dire?
E' un bel giocatore ma è ancora acerbo. Piace a molti grandi club italiani, penso che il Genoa però non lo molli facilmente.
Cristiano Ronaldo al Milan è solo un sogno?
E' un'operazione molto difficile che potrebbe però svilupparsi in due modi: grazie all'intervento di capitali esterni che aiuterebbero il Milan nell'acquisto di Ronaldo, o tramite lo scambio con Zlatan Ibrahimovic.
Chi sono i Big dell'Inter che andranno via?
Milito andrà via certamente, anche Maicon, nonostante il brasiliano non abbia molto mercato. Poi forse Stankovic e chissà che Zanetti non possa diventare subito un dirigente nerazzurro...
Julio Cesar e Sneijder?
Dipende da loro. Il brasiliano ha ricevuto l'offerta del Manchester United. I Red Devils ci stanno provando anche per Sneijder: hanno già offerto 27 milioni di sterline. Ovviamente tutti questi cambiamenti significano un cambio di modulo tattico e quindi l'arrivo di un nuovo allenatore.
Chi?
Guardiola, l'Inter ha già trovato l'accordo con il tecnico catalano.
La Juventus invece continuerà con Delneri?
No perchè Delneri ritornerà all'Atalanta, mentre al suo posto testa a testa tra Conte del Siena e Guidolin dell'Udinese.
Arriveranno i grandi campioni a Torino senza la Champions League?
Dipende dagli investimenti che vorrà fare Agnelli. In questi anni la Juventus ha portato a casa 55 giocatori, nessuno di loro ha lasciato traccia e adesso i bianconeri si trovano solo con tre giocatori che hanno mercato, Buffon, Chiellini e Felipe Melo.
Chi potrebbe andare via dei tre?
Sicuramente Buffon, ha un'offerta del Manchester United e della Roma. La Juventus potrebbe darlo alla Roma chiedendo in cambio De Rossi che ha ormai finito il suo ciclo in giallorosso e piace molto al Real Madrid.
Marotta dovrà pensare anche ai riscatti...
Solo due giocatori verranno riscattati, Quagliarella e Matri.
I tifosi del Napoli sono preoccupati per il futuro di Cavani, andrà via?
Cavani vuole 3 milioni di euro per rinnovare il contratto, De Laurentiis dovrà decidere se accettare le richieste del calciatore. Certo che se il Napoli si qualificherà in Champions League uno come Cavani dovrebbe tenerlo. A meno che non arrivi una società disposta a versare dai 50 milioni di euro in su per l'uruguagio.
Stessa cifra che vuole Zamparini per lasciare libero Pastore, l'argentino andrà via?
Zamparini è sempre abile a vendere i propri giocatori, è vero che a inizio anno il Real Madrid ha offerto 30 milioni di euro per Pastore ma dopo questo campionato l'argentino non vale più di 20-25 milioni di euro.
fonta:sussidiario.net

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©