Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA MAZZARRI

"Scelti difensori esperti a causa della pressione"


'Scelti difensori esperti a causa della pressione'
13/02/2012, 23:02

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria ottenuta dagli azzurri sul Chievo:
“E’ stata una buona prova dal punto di vista dell’attenzione difensiva e della concentrazione, ma altre volte abbiamo giocato meglio di stasera. Stasera gli episodi ci hanno dato ragione, mentre altre volte sono stati a nostro sfavore”…
“Quando non avremo più paura e sentiremo meno la pressione, giocheremo ancora meglio. Più di questo, questi ragazzi non possono dare, stiamo competendo nel modo migliore in tre competizioni e credo che vadano elogiati anche se qualche volta non riescono a vincere. Giocando tanto, la carica nervosa può calare e si possono commettere degli errori, credo sia normale. Soprattutto quando si gioca prima con una grande e poi con una piccola, si fa fatica a recuperare sotto il profilo delle motivazioni”.
“La classifica? Non la guardo, non l’ho mai guardata. Pensiamo ad una partita per volta, così come abbiamo sempre fatto, perché è un modo di fare che paga”.
“Oggi ho scelto i difensori più esperti che avevo, perché qui al San Paolo il pallone tra i piedi può scottare ed avevo bisogno della loro personalità”.

"Inler? Ha fatto bene ed ha corso tanto, anche se nella ripresa ha perso lucidità ed ha commesso qualche erroruccio".

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©