Sport / Vari

Commenta Stampa

Scherma: Al campionato regionale GPG di spada vincono Valerio Cuomo e Davide Maisto


Scherma: Al campionato regionale GPG di spada vincono Valerio Cuomo e Davide Maisto
24/01/2010, 16:01

CASERTA - Successo strepitoso al Pala Vignola di Caserta per i giovani atleti di Scherma Olimpica, l'associazione creata dal campione olimpico di spada ed attuale direttore tecnico della nazionale Sandro Cuomo presso lo Stadio Collana di Napoli.

Al Campionato regionale Gran Premio Giovanissimi (Under 14) di spada, infatti, la compagine di Scherma Olimpica ha conquistato tre titoli su sei gare e nella categoria maschile ha letteralmente dominato riportando ben cinque finalisti su otto.

Tra i giovanissimi, nati cioè nel 1998, netto è stato il trionfo di Valerio Cuomo, peraltro figlio di Sandro Cuomo, mentre tra le rappresentanti del gentil sesso è stata la volta Rossella Benassai. Nella categoria allievi - ragazzi, poi, ancora un podio nel segno di Scherma Olimpica con Davide Maisto, che ha dimostrato una volta di più l'ottimo lavoro compiuto nell'ambito della sala scherma dello stadio Collana di Napoli, mentre la migliore delle allieve - ragazze è risultata Giulia Cananzi. Nella categoria maschietti infine oro per Alessandro Cammarota mentre tra le bambine la più abile p stata Serena Orofino.

Le gare si sono volte con la formula classica del primo turno con gli atleti suddivisi in gironi da sei o da sette partecipanti, e quindi con cinque o sei incontri in match da cinque stoccate della durata massima di tre minuti effettivi. Il secondo turno è stato invece ad eliminazione diretta, a dieci stoccate per le categorie maschietti-bambine e giovanissimi-giovanissime, quindici per le categorie ragazzi-ragazze ed allievi-allieve

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©