Sport / Vari

Commenta Stampa

SCHUMACHER TORNA IN F1????


SCHUMACHER TORNA IN F1????
05/01/2009, 20:01

Dopo la secca smentita dell’interessamento di Carlos Slim all’acquisizione del Team Honda di F1, le voci sui possibili “salvatori” della squadra nipponica non sono certo mancate. Recentemente è stato fatto il nome di Vijay Mallya -il proprietario della Force India- e ora, accanto al miliardario indiano compare il nome ben più altisonante di Michael Schumacher.

L’ex pilota tedesco, secondo alcune informazioni, sarebbe stato contattato in maniera informale da Ross Brawn, dt del team niente affatto intenzionato a starsene a spasso nel 2009.

Brawn avrebbe proposto a Schumacher una collaborazione per tenere in piedi la squadra: con i soldi del tedesco e la competenza del britannico si potrebbe davvero andare lontano. Si tratta, come capirete, di una notizia da prendere con le pinze, dato che le difficoltà non mancano di certo.

 

La prima, ovvia, è la disponibilità di Michael: il campione tedesco si farà davvero convincere a spendere centinaia di milioni l’anno? La seconda, riguarda gli sponsor: riuscirà il team a persuadere una qualunque multinazionale in un periodo di crisi come questo? La terza, infine, è di ordine tecnico: chi fornirà i motori dopo la marcia indietro dei giapponesi? Sembra degna di fede una fornitura Ferrari, ma i tempi stringono e col passare delle settimane tutto si fa più difficile.

Comunque, quello che pare non mancare è l’interesse: a Brackley si dice che siano state avanzate più o meno 25 richieste. Di queste, cinque o sei, le più attendibili, sono tuttora al vaglio. Due le cose certe. La prima: tra questi soggetti sembrano non esserci grandi gruppi automobilistici, troppo impegnati a fronteggiare la crisi del settore. La seconda: entro fine gennaio è attesa la svolta. Fra meno di un mese dunque dovremmo essere in grado di scrivere le parole definitive sul destino del team.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©