Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Schwoch:"Sorpassare la Samp all'ultima giornata"


Schwoch:'Sorpassare la Samp all'ultima giornata'
24/04/2010, 13:04

Stefan Schwoch, mai dimenticato attaccante azzurro, ai microfoni di Marte Sport Live, ha parlato del Napoli, di Napoli, di Lavezzi e Balotelli.
"Il Napoli ha la possibilità di vincere contro il Cagliari. Sta facendo un grande campionato. Con o senza champions quello che hanno fatto i ragazzi è straordinario. Possono e devono vincere per continuare questo sogno. Cinque punti dalla Sampdoria sono tanti. La cosa brutta è che il Napoli deve sempre vincere e basarsi sui risultati degli altri. Deve arrivare all'ultima giornata che può tentare il sorpasso."
Il rapporto tra la città e Schwoch è stato molto viscerale negli anni in cui ha giocato al San Paolo. "Io a Napoli stavo benissimo. Il mio modo di vivere era molto simile a quello dei napoletani. A Napoli non puoi solo giocare a calcio, devi vivere la città e la gente, solo così puoi far bene. E' il posto più bello dove fare il calciatore."
Un paragone tra il suo modo di giocare e quello del Pocho.
"Lavezzi ha grandissime potenzialità. Lui, al contrario di me, parte più lontano dalla porta e riesce a tenere la velocità per tantissimi metri. Gli manca solo qualche gol in più."
Infine una parola su Balotelli, l'attaccante dell' Inter in questi giorni avvicinato alla squadra azzurra. "Se vogliamo ragionare solo sotto il profilo tecnico io lo prenderei anche domani. In queste situazioni devi però considerare anche il profilo caratteriale e in quel caso forse sarebbe meglio pensarci molto bene. Mourinho fa bene a bastonarlo. Il suo futuro secondo me potrebbe essere l'estero. Credo che andarà in Premier, al City se rimane Mancini."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©