Sport / Vari

Commenta Stampa

SCONFITTA IN EXTREMIS PER LA CARPISA YAMAMAY NAPOLI


SCONFITTA IN EXTREMIS PER LA CARPISA YAMAMAY NAPOLI
08/12/2008, 12:12

Sconfitta che brucia per la Carpisa Yamamay a Cervia (2-1). Le azzurre hanno giocato una buona gara comandando il gioco, ma hanno pagato a caro prezzo l’inesperienza, inevitabile in una matricola con tante ragazze giovani in organico.

 

Nel primo tempo le ragazze del presidente Lello Carlino hanno giocato molto bene e si sono portate in vantaggio con un gol della centrocampista Rosaria Provenzano che ha dato tranquillità alla squadra. Nella ripresa la musica non è cambiata ma alle azzurre si può rimproverare l’incapacità di riuscire a chiudere la gara con un secondo goal; non si giustifica, però, questo risultato con l’assenza, oltre che del difensore Gesuele, del bomber Pirone, non partita per la trasferta in Romagna per un problema personale. È stata positiva, invece, la prova del nuovo acquisto Paola Pastò in attacco, così come quella della centrocampista americana Melissa Cary, anche lei all’esordio con la maglia delle “tartarughine”.

 

Le nuove arrivate sono state molto brave – spiega il tecnico, Barbara Nardi anche se un loro calo finale poteva starci non avendo ancora il ritmo-gara. Quello che non ci sta è una sconfitta maturata in questo modo, nei minuti di recupero. Abbiamo tenuto palla per ottanta minuti senza concedere nulla e ci siamo fatte cogliere impreparate proprio alla fine. Sono cali di concentrazione che dobbiamo evitare e lavoreremo affinchè non accadano più. L’aspetto positivo è che abbiamo dominato per tutta la gara su un campo difficile come quello di Cervia e questo ci fa sperare che con il tempo riusciremo ad ottenere anche queste vittorie, con un po’ di esperienza in più”.

 

La prossima settimana il campionato di serie A2 vedrà, per la decima giornata, la Carpisa Yamamay Napoli in campo nell’ultima gara del 2008, in trasferta a Pisa.

 

CERVIA - CARPISA YAMAMAY NAPOLI 2-1

CERVIA: Bagnari; Cuomo; Dulbecco C; Gostoli (85’ Balducci Ardea); Carrozzi; Dulbecco F; Galassi; Ulivi (60’ Santi); Pastore (84’ Pasquinelli); Di Marco. All: Balacic.

CARPISA YAMAMAY NAPOLI: Di Parma; Di Marino; De Boita; Crisciuolo; Cary; Granata (84’ De Matteo); Esposito; Giannoccoli; Pastò; Provenzano; Schioppo (79’ Rapuano). All: Nardi.

MARCATORI: 45’ Provenzano (N); 87’ Balducci Ardea (C); 94’ Dulbecco F. (C)

ARBITRO: Balaicchi di Città di Castello.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©