Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA ARTURO VIDAL

"Scudetto? C'è anche il Napoli. Vargas farà bene"


'Scudetto? C'è anche il Napoli. Vargas farà bene'
05/01/2012, 10:01

Non avesse esagerato nella sua richiesta di ingaggio, 2,5 milioni netti all'anno per cinque anni, sarebbe stato Arturo Vidal, centrocampista di 24 anni, il primo cileno a indossare la maglia azzurra. Il diesse Bigon a giugno era riuscito a strappare un mezzo sì ai dirigenti del Bayer Leverkusen, disposti a darlo a tutti purché non finisse ai nemici storici del Bayern Monaco.
Vidal, a Napoli arriva Vargas.
«Lo conosco bene, l'ho affrontato quando eravamo entrambi nel campionato di Serie B cilena e l'ho visto anche in Nazionale: credo che in Italia farà molto bene».
Può convivere con Lavezzi e Cavani?
«Vargas è molto simile ad altri giocatori che il Napoli ha nella sua rosa, ma è davvero molto bravo. Le sue caratteristiche? È un giocatore molto rapido, non proprio altissimo, ma può dare molta velocità alla squadra».
Con questo acquisto il Napoli può rientrare nella lotta per lo scudetto?
«Io credo che non sia solo il Milan il rivale principale della Juventus nella lotta per il titolo: c'è anche l'Inter che sta cominciando a reagire. L'Udinese è una squadra molto forte e l'abbiamo visto nell'ultima partita. E ovviamente anche il Napoli che mi sembra molto migliorato. La lotta per lo scudetto sarà dura».
FONTE: IL MATTINO

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.