Sport / Vari

Commenta Stampa

Scuola calcio “Palla al Centro”, Open Day con un ospite d’eccezione: Franco Baresi


Scuola calcio “Palla al Centro”, Open Day con un ospite d’eccezione: Franco Baresi
23/05/2011, 12:05

Sarà lo storico capitano dell’ AC Milan, Franco Baresi, l’ospite d’onore dello speciale Open Day che si svolgerà sul campo regolamentare della Scuola Calcio “Palla al Centro”, mercoledì 25 maggio 2011 al Centro Sportivo Sant’Antimo.
“Capitan leggenda” ha scelto di essere presente ai tanti appuntamenti che si alterneranno nella struttura sportiva del Gruppo Cesaro Sport e di incontrare gli allievi della Scuola Calcio AC Milan di via Marconi che festeggeranno la fine della stagione sportiva 2010-2011, primo anno di attività di “Palla al Centro”.
Ricco ed intenso il programma della mattinata che si aprirà con la premiazione dei vincitori del Concorso promosso dal Gruppo Cesaro, con il supporto delle Amministrazioni comunali, e rivolto a tutti gli alunni delle scuole elementari dei Comuni di Giugliano, Sant’Antimo e Sant’Arpino.
La “competizione” mette in palio, come premio finale, la frequenza gratuita di un alunno per ogni Istituto partecipante alla Scuola Calcio “Palla al Centro” per la prossima stagione sportiva (2011-2012).
Per questo importante appuntamento, che ha ottenuto grandissimi consensi tra i piccoli studenti, saranno circa 10 gli Istituti primari dei tre Comuni presenti alla manifestazione con una folta rappresentanza di alunni.
Dopo aver premiato i vincitori del Concorso, lo storico numero 6 rossonero incontrerà gli allievi di Mister Aniello Petito che hanno ben onorato i colori del Club di via Turati nelle competizioni calcistiche locali, provinciali e regionali a cui hanno preso parte.
Gli oltre 350 componenti della squadra “Palla al Centro” riceveranno dalla storica bandiera del Milan, oggi allenatore del Settore Giovanile, consigli e suggerimenti per poter esprimere al meglio se stessi in campo e nella vita.
La giornata si concluderà con un “Open Day” riservato a tutti coloro interessati a ricevere informazioni sul progetto per la prossima stagione che inizierà il prossimo settembre presso la struttura polifunzionale del Centro Sportivo Sant’Antimo. “Palla al Centro”, infatti, è stata ideata dal Gruppo Cesaro Sport per perseguire una serie di obiettivi di valenza non solo sportiva ma soprattutto sociale, prestando grande attenzione a tutti gli aspetti della crescita degli allievi, agonistica e non, ponendo l’accento anche (e soprattutto) sull’aspetto educativo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©