Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA ZAMPARINI

"Se Hamsik va via, il Napoli mi chiederà Pastore"


'Se Hamsik va via, il Napoli mi chiederà Pastore'
25/06/2011, 10:06

Pastore al Napoli? Perché no? La bomba la lancia direttamente il presidente del Palermo Maurizio Zamparini. «Mi aspetto una telefonata di De Laurentiis per Pastore se andasse via Hamsik—ha detto il numero uno rosanero a Radio Kiss Kiss —, ma se fossi in lui non spenderei tutti i soldi che chiedo per il Flaco. Javier poteva essere accostato anche alla Juve—ha proseguito —, però Conte non lo vuole». Napoli sogna, Palermo un po’ meno. Anche se ormai rassegnati a vedere partire il Flaco, i tifosi rosanero non manderebbero giù un’altra cessione eccellente al Napoli, dopo aver visto la stagione di Cavani in azzurro. Pastore è sul mercato, Zamparini ha dato mandato all’agente del giocatore Marcelo Simonian di trattare ad ampio raggio. Gli interessi maggiori arrivano dall’estero: «Javier al Chelsea dipende dal nuovo allenatore, io comunque rimango sempre fermosulle mie richieste economiche— ha dichiarato il numero uno di viale del Fante —. Sono in Inghilterra, ma non per vendere Pastore al Chelsea, mi aspetto comunque qualche offerta durante l’estate». Il presidente rosanero, poi, ha escluso l’arrivo di Ricky Alvarez al Palermo.
Rivoluzione in mediana - Il suo collega De Laurentiis ha quasi completato la rivoluzione del centrocampo del Napoli. Dopo Donadel, anche Dzemaili è diventato azzurro: al Parma vanno 7,5 milioni di euro, la comproprietà di Santacroce (valutata 1,5 milioni, con diritto di riscatto per gli emiliani) e il prestito di Blasi. La trattativa stava per saltare poiché la Nike, di cui Dzemaili è testimonial per la Svizzera, non ha voluto rescindere il contratto con il giocatore, ma Parma e Napoli hanno deciso di farsi carico di eventuali penali da pagare e alle 18.40 il giocatore è diventato azzurro. De Laurentiis vuole pure Inler: «Con il suo agente Lamberti ho parlato solo al telefono— ha detto a Radio Marte —.Mi auguro che quando ci incontreremo saremo in grado di porre fine a questa telenovela ».
Torna Campagnaro - Perso Criscito, in difesa il Napoli punta molto su Campagnaro (per il quale dall’Argentina filtrano indiscrezioni secondo le quali avrebbe dato esito negativo il test alcolemico cui è stato sottoposto dopo l’incidente d’auto in cui è rimasto coinvolto). Altri affari Preziosi, che ha avuto un duro alterco con De Laurentiis per la vicenda Criscito, ha proposto al club azzurro Papastathopoulos come «risarcimento » dell’affare non andato in porto. Santana resta in stand by: «Dobbiamo aspettare che in quel ruolo esca qualcuno – ha concluso De Laurentiis -. Se lui vuol correre altrove, può farlo ». Ogni riferimento al Cesena non è puramente casuale. In attacco, al Napoli piace Floro Flores, sul quale c’è forte l’interesse del Parma e hanno chiesto informazioni anche Bologna e Lazio. Per il secondo portiere vicinissimo Rosati (Lecce, per 3,3 milioni), Tatarusanu della Steaua l’alternativa. DeLaurentiis ha confermato di essere in contatto con l’Adidas quale nuovo sponsor tecnico.
FONTE: GAZZETTADELLOSPORT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

27/10/2008, 14:10

CALCIO: ARBITRI 9/a GIORNATA