Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA BIGON

"Seguiamo tante piste, anche Toni e Fred"


'Seguiamo tante piste, anche Toni e Fred'
29/05/2010, 13:05

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, ai microfoni di Marte Sport Live, ha parlato del suo ruolo di direttore sportivo, del mercato della squadra azzurra in entrata e in uscita e del prossimo ritiro estivo.
"Il lavoro di un direttore sportivo non è solo comprare e vendere giocatori, ma anche creare le condizioni affinchè tutti i professionisti coinvolti possano esprimere al meglio le proprie potenzialità. A gennaio abbiamo dato alcuni giocatori in prestito per permettergli di giocare, dare il massimo. Adesso l'obiettivo è cercare i giocatori giusti in una rosa comunque coperta e cercare di guadagnare qualcosa con il mercato in uscita. Dobbiamo dare al mister una rosa completa in tutti i reparti e del numero giusto. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia, dalla voglia di fare tutto e subito. Dobbiamo aspettare il momento giusto e l'affare giusto. Il Napoli sta crescendo, basta vedere come tanti giocatori, in tutto il mondo fanno sapere che sarebbero contenti di Napoli e tutto questo facilita il nostro lavoro."
I nomi che si fanno per l'attacco sono Fred e Toni.
"Toni e Fred sono due grandissimi giocatori. Il primo ha sempre fatto bene, ovunque è stato. Il secondo è un grande attaccante che ha fatto la Champions con il Lione. Sono due veri uomini gol. Noi stiamo seguendo molte piste. All'estero siamo presenti con i nostri scout e osserviamo molti giocatori, ci guardiamo intorno."
Quando verrà scelta la sede del ritiro estivo?
"Abbiamo la fortuna di avere tante alternative e tante richieste. Stiamo vagliando tutto, dal profilo tecnico sino a quello marketing pubblicitario. Penso che nella settimana prenderemo una decisione."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©

Correlati