Sport / Calcio

Commenta Stampa

Serie A Calcio a 5 - Domani a Cercola la sfida salvezza Napoli-Venezia


Serie A Calcio a 5 - Domani a Cercola la sfida salvezza Napoli-Venezia
14/12/2012, 11:38

Scontro-salvezza domani al PalaCercola: il Napoli Calcio a 5 ospita alle 18.30 la Franco Gomme Venezia nella sfida valida per il nono turno di campionato.
Archiviata la terza sconfitta consecutiva, arrivata al termine di una gara giocata per lunghi tratti alla pari con il più quotato Montesilvano, in casa Napoli tutte le attenzioni sono rivolte alla sfida che vedrà di fronte due compagini chiamate ad invertire la rotta dopo una serie di risultati negativi e desiderose di riprendere la marcia in classifica verso la permanenza in A1.
Grande concentrazione tra le fila partenopee, con la squadra spronata anche dalle dichiarazioni rilasciate in settimana da patron Veneruso, tese ad incitare i suoi giocatori a ritrovare la forma dei giorni migliori per ritornare ad incamerare punti preziosi in vista del prosieguo della stagione.
L'allenatore Carmine Tarantino potrà contare sul rientro di Pizzetta dopo il turno di squalifica scontato nel match con il Montesilvano e dovrebbe avere tutti gli effettivi a sua disposizione, fatta eccezione per il giovane Nunzio Frosolone, impegnato con la nazionale under 21 nel prestigioso torneo internazionale di San Pietroburgo.
Il tecnico napoletano è ben consapevole della gara con il Venezia: “Sappiamo che per noi è una partita importante così come lo è per i nostri avversari, che lottano per il nostro stesso obiettivo. Dopo una serie di passaggi a vuoto, che nelle ultime tre gare ci hanno visto portare in cascina nulla in termini di punti, siamo chiamati a sfruttare il turno casalingo e ad invertire il trend.
Ci ritroveremo al nostro cospetto una formazione avversaria altrettanto agguerrita, dovremo perciò prestare la massima attenzione ed essere lucidi e concreti nelle fasi cruciali della sfida”. Sul fronte dei lagunari, invece, mister Pagana potrà contare nuovamente su Penzo e Belsito, al rientro dalle rispettive squalifiche, mentre ci sono ancora dubbi sulla presenza o meno di Bellomo, alle prese con i postumi di infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane. A dirigere l’incontro al PalaCercola saranno gli arbitri Pietro Coluzzi (Roma 1), Francesca Muccardo (Roma 2), mentre cronometrista sarà: Mario Filippini (Roma1).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©