Sport / Calcio

Commenta Stampa

Serie A Calcio a 5: Domani il Napoli ospita il Kaos Futsal e cerca il pass per la Final Eight di Coppa Italia


Serie A Calcio a 5: Domani il Napoli ospita il Kaos Futsal e cerca il pass per la Final Eight di Coppa Italia
11/01/2013, 12:40

Pronti al giro di boa, gli ultimi 40’ per centrare una storica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Concentrazione massima in casa Napoli in vista della gara che domani, sabato 12 gennaio, alle ore 18 lo vedrà ospitare tra le mura amiche la formazione bolognese Kaos in quella che sarà l’ultima sfida del girone di andata, decisiva per assegnare uno dei posti utili per l’
accesso all’ambita manifestazione.
Punti importanti quelli messi in palio al PalaCercola, con le due compagini accomunate in pratica dai medesimi obiettivi stagionali: per il momento quello di entrare nel novero delle otto formazioni che prenderanno per l’appunto parte alla fase finale della Coppa Italia, ma soprattutto quello di fine campionato di guadagnarsi la permanenza nella massima serie.
Le convincenti vittorie conquistate contro due squadre quotate come Marca e Pescara hanno galvanizzato l’ambiente partenopeo, anche se il tecnico Carmine Tarantino prova a smorzare facili entusiasmi ed invita tutti a non abbassare la guardia ed a non perdere di vista quello che è il traguardo da raggiungere al termine della stagione, la salvezza: “Stiamo vivendo un buon momento di forma e dobbiamo continuare su questa strada. Siamo reduci da due brillanti prestazioni, che soprattutto ci hanno consentito di incassare sei punti fondamentali per il nostro cammino verso l’obiettivo prefissato, che resta il mantenimento della categoria. Non bisogna dimenticare che siamo una neopromossa, una squadra piuttosto giovane che deve necessariamente mantenere il giusto equilibrio e non guardare troppo oltre. Occorre lottare partita per partita, con la stessa carica agonistica e la medesima attenzione che ci hanno contraddistinto nelle ultime settimane. Dovrà essere così anche contro il Kaos, che è in corsa per i nostri stessi obiettivi e che verrà al PalaCercola per fare risultato pieno”.
Il giovane allenatore napoletano è abituato come sempre a tenere il profilo basso, ma un riferimento all’eventuale accesso alla Final Eight di Coppa Italia è d’obbligo: “L'attuale posizione di classifica ci consente di giocarci la possibilità di poter approdare ad una manifestazione così ambita. Sarebbe per noi una grandissima soddisfazione, direi anche meritata per quanto fatto finora. Tuttavia, non vorrei sembrare eccessivamente ripetitivo, il match con il Kaos è da considerarsi soprattutto uno scontro diretto in chiave salvezza”.
In vista della sfida con i bolognesi mister Tarantino potrà contare su tutti gli effettivi della rosa a sua disposizione. Stesso discorso anche sull’altro fronte, con il team guidato da Leopoldo Capurso che dovrebbe presentarsi al PalaCercola a ranghi completi. A dirigere l’incontro saranno Vincenzo Giannantonio (Campobasso) e Giuseppe Di Gregorio (Enna), mentre cronometrista sarà Vincenzo Francese (Battipaglia)

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©