Sport / Calcio

Commenta Stampa

Serie A Calcio a 5: Domani il Napoli ospita il Montesilvano


Serie A Calcio a 5: Domani il Napoli ospita il Montesilvano
06/12/2012, 09:57

Reduce dalle due sconfitte consecutive contro Luparense e Lazio, il Napoli è chiamato al riscatto nel match che vedrà la squadra di Tarantino ospitare il Montesilvano nell’anticipo televisivo del venerdì dell’ottava giornata del campionato di massima serie (diretta su RaiSport 1 alle ore 20.30). Un’ulteriore sfida molto complicata per la compagine partenopea, che dovrà vedersela con un’altra tra le squadre più accreditate alla conquista dello scudetto. Gli azzurri, tuttavia, sono determinati a vender cara la pelle per cercare di tornare a muovere la propria classifica davanti al proprio pubblico e di conquistare punti preziosi in chiave salvezza.
Non sarà del match Ariel Pizetta, appiedato per un turno dal giudice sportivo in seguito alla sfortunata espulsione rimediata nel corso della gara con la Lazio, mentre potrebbe invece fare il suo esordio Pedro Guerra, il laterale difensivo recentemente prelevato dal Futsal Portos.
Il tecnico Carmine Tarantino è ben consapevole delle difficoltà della sfida che attende i suoi ragazzi ma resta sereno e fiducioso: “Il calendario non ci è certamente amico in questo momento della stagione, dopo Luparense e Lazio ci tocca affrontare ancora una squadra molto forte come il Montesilvano, ma questo del resto è il massimo campionato e quindi prima o poi bisogna incontrarle tutte. Certo, non dovremo avere lo stesso approccio che abbiamo avuto nell’ultima trasferta in terra laziale e dovremo cercare di evitare gli stessi errori commessi in quella circostanza. Anche quella abruzzese infatti è una formazione che annovera giocatori di gran classe che non ti perdonano e che ti puniscono alla prima sbavatura evidenziata. Sarebbe importante riuscire ad invertire la rotta per quel che concerne il ruolino di marcia tra le mura amiche, come ho sempre sostenuto è soprattutto lì che dobbiamo conquistare la salvezza”.  Sull’altro fronte mister Ricci dovrebbe recuperare e schierare tra i pali Mammarella, premiato come miglior portiere nella recente rassegna mondiale thailandese. A dirigere il match del PalaCercola saranno gli arbitri Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Mario Filippini (Roma 1), Rosario La Cerra (Battipaglia), mentre cronometrista sarà Nicola Raimondi (Battipaglia).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©